Be Cool Box – Seggiolino per auto, gruppo 0 – 1 nero

Omologazione8.1
Sicurezza e compatibilità8.2
Comfort8.2
Pulizia8.1
Qualità Prezzo8.3
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

107.99 (as of 4 novembre 2019, 16:28)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 novembre 2019 15:01:57)

Caratteristiche principali

  • Ottima imbottitura
  • 4 posizioni reclinabili
  • Installazione gruppo = contrario al senso di marcia
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 70 x 60 x 30 cm

Recensione completa – Be Cool Box – Seggiolino per auto, gruppo 0 – 1 nero

Il seggiolino per auto Be Cool Box appartiene al gruppo 0/1, ovvero per tutti i bimbi da 0 a 4 anni di età, ovvero fino ai 18 chili. UN prodotto reclinabile  e regolabile in diverse posizioni per garantire il miglior riposo possibile al proprio bambino durante il viaggio in auto, anche per tante ore. La tipologia di attacco cambia a seconda se si tratti di gruppo 0 o gruppo 1.

Omologazione

L’installazione del seggiolino Be Cool Box come gruppo 0+ avviene nel senso contrario alla marcia, mentre l’installazione come gruppo 1 è invece solo nel senso di marcia. In generale parliamo di un seggiolino reclinabile omologato secondo la norma ECE R44-04, un modello utilizzabile fino ai 4 anni di età per un massimo di 18 chili. Non è presente Isofix.

Sicurezza e compatibilità

Un ottimo livello di imbottitura garantisce al seggiolino per auto Be Cool Box di addormentarsi serenamente senza temere posizioni sbagliate e pericolose in caso di urto, come quella con la testa appoggiata sul petto. Le istruzioni presenti spiegano facilmente come montare il seggiolino dentro l’abitacolo, garantendo la possibilità di trascorrere lunghe ore di viaggio in perfetta stabilità, senza timori di soprassalti e altre sollecitazioni al seggiolino.

Comfort

Ottimo grado di comfort per il seggiolino Be Cool Box, che può essere reclinato fino a 4 posizioni diverse, garantendo un totale relax al bambino. I materiali sintetici utilizzati forse non sono eccezionali, ma si può acquistare per pochi euro un copriseggiolino universale in spugna in grado di assorbire il sudore soprattutto in estate. La seduta in generale è comoda e avvolgente, grazie all’ottima imbottitura presente all’interno del seggiolino.

Pulizia

Dal punto di vista della pulizia Be Cool Box presenta le caratteristiche standard dei seggiolini di massima qualità a disposizione sul mercato: questo significa che il prodotto è sfoderabile, in maniera piuttosto semplice, e si può lavare tranquillamente in lavatrice seguendo le istruzioni riportate sul libretto di accompagnamento, per modalità e temperatura.

Qualità-Prezzo

Be Cool Box è un prodotto abbastanza economico, e per questo motivo non presenta certo gli accessori e gli optional che hanno i prodotti di fascia di costo più elevata: in compenso la qualità complessiva è davvero ottimale, per la protezione offerta durante il viaggio, e con un comfort garantito dall’imbottitura presente all’interno della seduta, e le 4 posizioni reclinabili che si possono regolare durante il viaggio. Un seggiolino per auto consigliabile nel rapporto qualità-prezzo, che ha tutto sommato poco da invidiare rispetto ai modelli più blasonati in commercio.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Come seggiolino per auto di fascia economica, questo Be Cool Box risulta essere un prodotto in grado di offrire un livello invidiabile di comfort e sicurezza: chiaramente rispetto ai modelli più elevati non può competere per la tipologia di materiali utilizzati, e non presenta accessori che arricchiscano il seggiolino, ma per la cifra spesa il risultato è davvero encomiabile. L’imbottitura è molto buona, e combinata con il sistema di regolazione in 4 posizioni offre al bambino un riposo assoluto durante i lunghi viaggi in auto. Il sistema di attacco cambia a seconda se sia gruppo 0+ oppure 1, per cui nel primo caso è contro il senso di marcia, mentre cambia nel secondo, offrendosi pertanto come un prodotto poliedrico, che si adatta alla crescita del bambino fino ai 4 anni di età, e può essere anche riciclato per un eventuale secondo figlio, giacché la resistenza è testata e garantita. Per chi non può spendere una cifra eccessiva, il seggiolino per auto Be Cool Box è un modello senz’altro da consigliare, in grado di soddisfare le esigenze della clientela che vogliono avere un prodotto base di grande qualità a dispetto del prezzo contenuto: un acquisto da fare a scatola chiusa, a dimostrazione che non sempre bisogna spendere una fortuna per avere un buon prodotto. 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Imbottitura confortevole
  • Posizioni reclinabili a scelta
  • Montaggio semplice
  • Facile da sfoderare e lavare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Materiali sintetici non eccezionali
  • No accessori
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413