Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto 0-18 Kg, Gruppo 0 +/1 Isofix con Top Tether

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.4
Comfort8.4
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

269.00 (as of 14 ottobre 2019, 15:00) 223.00

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 ottobre 2019 08:15:46)

Caratteristiche principali

  • Connettori Isofix
  • Cintura Top Tether
  • Base girevole
  • Seduta imbottita
  • Side Protection System per protezione laterale
  • Poggiatesta e cinture regolabili in 7 posizioni
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 47 x 39 x 79 cm

Recensione completa – Bébé Confort Milofix Seggiolino Auto 0-18 Kg, Gruppo 0 +/1 Isofix con Top Tether

Il seggiolino auto Bébé Confort Milofix accompagna il bimbo dalla nascita fino a 4 anni in quanto appartenente al Gruppo 0+/1, fino a un peso massimo di 18 chili di peso. Il modello presenta sistema Isofix di fissaggio, ed è installabile nel senso contrario di marcia come Gruppo 0+ fino ai 15-18 mesi circa, e si posiziona successivamente in senso di marcia grazie alla base girevole, trasformandosi in Gruppo 1.

Omologazione

Conforme alle norme internazionali di utilizzo, il seggiolino Bébé Confort Milofix è classificato come un modello Gruppo 0+/1, pertanto può essere utilizzato dalla nascita fino ai 4 anni di età circa, pari a un peso massimo di 18 chili. L’utilizzo del seggiolino cambia a seconda del gruppo di appartenenza: come 0+ va montato nel senso contrario di marcia fino a 15-18 mesi di età, mentre il passaggio a Gruppo 1 avviene semplicemente utilizzando la base girevole, passando pertanto dal senso contrario al senso diretto di marcia. L’indicatore a lato del poggiatesta è molto intuitivo e aiuta a segnalare il passaggio per l’installazione in senso di marcia.

Sicurezza e compatibilità

Questo seggiolino Bébé Confort Milofix per auto presenta un ottimo livello di sicurezza innanzitutto grazie alla presenza del sistema Isofix, con la cintura Top Tether, che rispetto ai seggiolini privi di tale modalità di installazione assicurano un fissaggio più stabile e sicuro, oltre che facile. Ma la tutela del bambino è garantita anche dalla presenza delle protezioni laterali Side Protection System che difende le parti sensibili, testa, collo e bacino, dagli impatti laterali in caso di collisione. La cintura a 5 punti è molto efficace, e le coperture imbottite sono rivestite in materiale antiscivolo che trattengono meglio il bambino.

Comfort

Anche dal punto di vista del comfort il seggiolino Bébé Confort Milofix presenta molte qualità interessanti: il sistema reclinante permette di offrire una posizione comoda anche per comodi sonnellini in senso diretto di marcia. Davvero ottima è anche la possibilità di regolare poggiatesta e cinture simultaneamente in altezza in ben 7 posizioni diverse, e la seduta imbottita con cuscino riduttore rimovibile è molto morbida e rilassante. Per la comodità del genitore, segnaliamo sia la base girevole, che facilita molto le operazioni, che i ganci per tenere aperte le cinture mentre si accomoda il bambino.

Pulizia

Un rivestimento facilmente sfoderabile, attuabile anche senza dover smontare le cinture integrate, rende più facile le operazioni al genitore che vuole lavare il Bébé Confort Milofix a temperature delicate che non superano i 30 gradi centigradi. Molto interessante la scelta dei materiali utilizzati, un mix che vede insieme polipropilene, acciaio, spandex, spugna e poliestere, ottimale per garantire la salubrità del prodotto nel tempo.

Qualità Prezzo

Non si tratta del modello più economico in circolazione, con un costo superiore ai 200 euro anche in presenza di sconti e promozioni applicate dagli store on line sul web, per cui è bene fare delle valutazioni accurate quando si decide di acquistare il Bébé Confort Milofix: non c’è dubbio in ogni caso che si tratta di un seggiolino per auto di alta qualità, con prestazioni di livello superiore rispetto alla media su ogni fronte, dalla scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione alle protezioni laterali per la sicurezza, dagli standard di comfort della seduta imbottita, le regolazioni in altezza di poggiatesta e cinture, e le possibilità di inclinare lo schienale per dormire meglio, fino alla facilità di utilizzo per l’installazione, la regolazione, il passaggio da Gruppo 0+ a 1. In questo senso la vera peculiarità del seggiolino in questione è la base girevole, che facilita notevolmente il compito al genitore,  e non si tratta affatto di una caratteristica consueta nei prodotti di tale tipologia e fascia di costo. Non accessoriato come i prodotti più sofisticati, non economico nel costo, una via di mezzo per chi punta tutto sulle qualità essenziali.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

In termini di qualità il seggiolino per auto Bébé Confort Milofix è un prodotto davvero encomiabile, superiore a molto ciò che offre il mercato sia in termini di prestazioni di comfort che in sicurezza. Se le protezioni laterali, la possibilità di regolazione simultanea di poggiatesta e schienale, il rivestimento esterno facile da sfoderare e lavare sono virtù che in fondo possiamo trovare in tanti prodotti a disposizione sul mercato, il vero grande vantaggio di questo modello di seggiolino è la base girevole, che facilita enormemente il compito al genitore rivelandosi strumento pratico e comodo, e non è affatto una qualità scontata in questi prodotti per l’infanzia. Se non sono in discussione le qualità del Bébé Confort Milofix, il vero interrogativo per il suo acquisto è legato al rapporto qualità-prezzo: situandosi su una fascia media, il vero dubbio per chi compra è se puntare su un modello più economico, in grado di offrire comunque un buon livello di prestazioni risparmiando sulla spesa, oppure avendo le risorse finanziarie a disposizione non rivolgersi a questo punto a modelli più accessoriati e sofisticati, optando direttamente sui top di gamma. Bébé Confort Milofix certamente non è economico e non è un top di gamma, ma le qualità nelle prestazioni sono molto elevate e chi lo acquista certo non si pentirà della scelta.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Protezioni laterali ottimali
  • Aggancio Isofix
  • Base girevole
  • Regolazione simultanea testa-spalle
  • Facile da sfoderare

Principali difetti

  • Spallacci un po’ grandi per bimbi piccoli
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413