Bébé Confort Titan Seggiolino Auto 9-36 Kg, Gruppo 123 Cresce con il Tuo Bambino dai 9 Mesi fino ai 12 Anni, Isofix con Top Tether, Reclinabile, Colore Nero (Nomad Black)

Omologazione9.5
Sicurezza e compatibilità9.6
Comfort9.7
Pulizia9.6
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.6/10
Prezzo Migliore

229.00 (as of 12 agosto 2019, 12:55)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 agosto 2019 15:20:01)

Caratteristiche principali

  • Connettori Isofix
  • Cintura Top Tether
  • Side Protection System per impatti laterali
  • Poggiatesta regolabile in 11 posizioni
  • Reclinabile in 5 posizioni
  • Cuscino riduttore imbottito
  • Cinture a 5 punti a scomparsa
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 57 x 44,5 x 63 cm

Recensione completa – Bébé Confort Titan Seggiolino Auto 9-36 Kg, Gruppo 123 Cresce con il Tuo Bambino dai 9 Mesi fino ai 12 Anni, Isofix con Top Tether, Reclinabile, Colore Nero (Nomad Black)

Il seggiolino auto Bébé Confort Titan Nomad è un modello Gruppo 1/2/3 che cresce con il bambino, poiché è adatto per bambini a partire dai 9 mesi fino a 12 anni di età, corrispondente a una fascia di peso dai 9 chili come minimo per un massimo di 36 chili. Il prodotto si installa in maniera molto semplice grazie al sistema Isofix e la cintura Top Tether, garantendo una maggiore sicurezza e stabilità al seggiolino.

Omologazione

Omologato secondo gli standard internazionali di qualità e sicurezza, il seggiolino Bébé Confort Titan Nomad è un modello appartenente al Gruppo 1/2/3, il che significa che è destinato a bambini di fascia di peso per un minimo di 9 chili fino a un massimo di 36 chili, mentre dal punto di vista anagrafico l’uso è consigliato a partire dai 9 mesi, seguendo la crescita del bambino fino ai 12 anni, quando non è più necessario il seggiolino. Questo modello presenta sistema Isofix con connettori inclusi, insieme alla cinghia Top Tether: gli indicatori presenti segnalano la corretta installazione del seggiolino, evitando errori durante il fissaggio nell’abitacolo dell’automobile.

Sicurezza e compatibilità

Già la presenza di Isofix e Top Tether rende notevolmente sicuro il Bébé Confort Titan Nomad, conferendo una maggiore stabilità al seggiolino, a cui si aggiungono le virtù dei sistemi protettivi messi in atto dai realizzatori. La tecnologia integrata Side Protection System offre una protezione ottimale dagli impatti laterali, che sono i più delicati per la salute del bambino in caso di collisione, tutelando anche, bacino e testa. In aggiunta non bisogna dimenticare la cintura a 5 punti, quanto di meglio offre il mercato in termini di sicurezza del bambino in auto, ideati con il metodo “a scomparsa” per facilitare il passaggio da Gruppo 1 a Gruppo 2/3. Il seggiolino va fissato sempre nel senso diretto di marcia.

Comfort

Il seggiolino per auto Bébé Confort Titan Nomad offre un elevato livello di comfort, a partire dalla seduta imbottita con il cuscino riduttore, per donare sempre il massimo del relax al bambino. Come se non bastasse il modello è reclinabile in 5 posizioni, dalla posizione seduta a quella distesa, evitando che la testa del bambino cada in avanti, e il poggiatesta si regola in ben 11 posizioni, anche con una sola mano, facilitando il compito al genitore. Uno dei migliori seggiolini a disposizione in commercio per quanto riguarda il comfort generale, a cui dobbiamo aggiungere in ultimo anche la garanzia a vita che consente la sostituzione gratuita del seggiolino in caso di incidente: basta registrarsi sul sito di Bébé Confort entro 3 mesi dall’acquisto. Difficile chiedere di meglio.

Pulizia

Il livello di materiali utilizzati dal Bébé Confort Titan Nomad è nettamente superiore alla media di mercato, anche della medesima fascia di costo, per cui la qualità si riverbera anche sulla salubrità complessiva del prodotto. In ogni caso anche questo seggiolino presenta la possibilità di sfoderare il rivestimento per sottoporlo a lavaggio a 30 gradi centigradi in lavatrice, seguendo le istruzioni riportate nel manuale d’uso.

Qualità Prezzo

La fascia di costo medio-alta del seggiolino Bébé Confort Titan Nomad per auto indice a una riflessione preventiva circa la fattibilità dell’acquisto in base alle proprie risorse economiche a disposizione: non tutti hanno la facoltà di poter spendere oltre 200 euro per un prodotto del genere. Chi opta per l’acquisto si troverà davanti a un modello di seggiolino di altissima qualità, sia sul fronte sicurezza che per le prestazioni di comfort e per la facilità di utilizzo, per cui il seggiolino è senz’altro consigliato. L’unico appunto che volendo si può muovere a questo prodotto per l’infanzia è che non presenta il sistema opzionale di fissaggio, che tradotto vuol dire che l’installazione avviene unicamente mediante Isofix, e non c’è possibilità di utilizzare le cinture in dotazione al veicolo.

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

Parliamo indubbiamente di uno dei migliori prodotti presenti oggi sul mercato dell’infanzia, a cui si possono muovere ben poche critiche: il Bébé Confort Titan Nomad è un seggiolino per auto eccellente per sicurezza e comodità proposti alla clientela, realizzato con le tecnologie più innovative a disposizione e con una scelta accuratissima dei materiali, che giustificano il prezzo di costo non proprio economico. Ma se è vero che la qualità si paga, non possiamo che constatare quanto siano ben spesi questi soldi: ottime le varie possibilità di regolazione ed inclinazione del seggiolino, oltretutto attuabili facilmente anche con una sola mano, lasciando ben rilassato il bambino e tranquillo il genitore alla guida, che può affrontare lunghi viaggi senza patemi in virtù anche della sicurezza offerta. Dal sistema Isofix con cintura Top Tether, che offre una maggiore stabilità al seggiolino, passando per la tecnologia integrata per assorbire gli urti da impatti laterali, il seggiolino Bébé Confort Titan Nomad non offre punti deboli nella tutela del bambino, senza contare che il prodotto si può anche sfoderare facilmente per sottoporlo a lavaggio in lavatrice a temperature delicate. Un seggiolino moderno per auto moderne: Bébé Confort Titan Nomad infatti è installabile solo con Isofix per cui bisogna avere una vettura omologata per questo tipo di fissaggio, essendo esclusa la possibilità di utilizzare le cinture in dotazione.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sicurezza eccellente
  • Ottima qualità dei materiali
  • 5 modi di reclinazione
  • Comoda seduta imbottita
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • No fissaggio con cinture
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413