Kiwy 14012KW03B Noah SF012 Seggiolino (Gruppo 0+/1/2), Carbon

Omologazione7.9
Sicurezza e compatibilità8
Comfort7.7
Pulizia7.8
Qualità Prezzo7.6
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

187.00 (as of 9 dicembre 2019, 17:21)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 dicembre 2019 16:53:00)

Caratteristiche principali

  • Connettori Isofix
  • Sistema reclinante fino a 45 gradi
  • Rivestimento traspirante ed anallergico
  • Blocco cinture
  • Sistema di areazione
  • Protezione impatti laterali SIP
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 25 kg
  • Dimensioni: 51 x 43 x 61 cm

Recensione completa – Kiwy 14012KW03B Noah SF012 Seggiolino (Gruppo 0+/1/2), Carbon

Il seggiolino per auto Kiwy Noah è innanzitutto classificato come modello Gruppo 0+/1, riservato per una fascia di peso dei bambini da 9 chili minimo fino ai 18 chili, ma si può trasformare facilmente in Gruppo 2 per il trasporto di bambini fino a 25 chili, corrispondente fino a circa sette anni di età. Questo modello, dotato di connettori per attacco Isofix, si installa in senso contrario a quello di marcia per bambini fino a 18 chili, e nel senso di marcia in versione Gruppo 2 per i bambini fino a 25 chili.

Omologazione

Dal punto di vista dell’omologazione, questo modello tutto italiano Kiwy Noah è catalogato in prima istanza come appartenente al Gruppo 0+/1, destinato a tutti i bambini da 9 chili di peso fino a un massimo di 18 chili, e può essere mutato in seggiolino Gruppo 2 fino ai 25 chili (7 anni circa in età) riponendo le cinture nello scompartimento appositamente realizzato nella struttura del seggiolino. Come accade per tutti i modelli con questo tipo di omologazione, fin quando è seggiolino 0+ il fissaggio deve avvenire nel senso contrario di marcia, invece con il passaggio a Gruppo 1, e poi anche a Gruppo 2, il prodotto deve essere installato nel senso corretto, seguendo le comode istruzioni incluse in confezione.

Sicurezza e compatibilità

Assolutamente garantita è la sicurezza dagli urti da impatto laterale nel Kiwy Noah, grazie al sistema integrato S.I.P., acronimo di Side Impact Protection, che si presenta sotto forma di protezione imbottita ad alta densità. Il seggiolino in senso contrario di marcia deve essere installato tramite le cinture di sicurezza dell’auto, mentre nel senso diretto di marcia è compatibile con il sistema Isofix grazie ai connettori presenti: nel caso in cui l’auto non fosse dotata di sistema Isofix, è possibile integrare il sistema collegando gli attacchi presenti alla propria auto, avendo così sempre la certezza della totale sicurezza del bambino mentre si è alla guida, in virtù anche dell’efficiente sistema di bloccaggio della cintura lockoff device.

Comfort

Il solo appunto che si può fare al seggiolino per auto Kiwy Noah in termini di comfort è che le cinture sono un po’ corte e non è pertanto sempre agevole la chiusura. Il produttore consiglia di inclinare il seggiolino di 45 gradi nel senso contrario di marcia, sfruttando le 4 possibili reclinazioni del modello, mentre in Gruppo 1 e 2 il seggiolino si reclina in 3 posizioni per assicurare sempre il massimo del comfort durante il viaggio. Ovviamente poggiatesta e cinture sono regolabili contemporaneamente in molte posizioni per trovare in ogni situazione la posizione desiderata più comoda e rilassante, e per i bambini più piccoli è presente anche un morbido riduttore. Ottima davvero l’imbottitura in memory foam.

Pulizia

Il vero punto di forza del seggiolino Kiwy Noah per auto è il rivestimento traspirante ed anallergico, che tutela la salute del bimbo garantendo la salubrità del prodotto, inoltre per una piacevole ventilazione segnaliamo la presenza di un ottimo sistema di areazione Air Go nella zona dello schienale, che contribuisce ad avere un buon ricircolo dell’aria sia in inverno che d’estate, viaggiando sempre freschi e comodi. Per la pulizia del prodotto leggere le istruzioni o eventualmente contattare il rivenditore o direttamente la casa produttrice attraverso il sito ufficiale.

Qualità Prezzo

Non parliamo di un seggiolino per auto economico, visto che il Kiwy Noah a costo di listino supera anche i 300 euro, ma lo si può trovare scontato anche circa della metà se acquistato attraverso gli store on line che propongono promozioni ed offerte. Nel rapporto qualità-prezzo qualcosa lascia perplessi, non vi sono accessori in dotazione e a parità di costo, o addirittura spendendo qualcosa in meno, si possono trovare modelli superiori, ma in generale abbiamo un ottimo prodotto, stabile, sicuro e compatto, con una scelta di materiali davvero eccellente.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

L’unico dubbio che si può avere per un seggiolino auto come questo Kiwy Noah è il costo complessivo, per cui può diventare conveniente il suo acquisto se effettuato attraverso sconti come quelli proposti dagli store in Rete, altrimenti vi sono senz’altro prodotti più conveniente sotto questo profilo. Ma certo non si può discutere la qualità di questo modello 100 per cento made in Italy, che offre protezione e comfort ai massimi livelli, e soprattutto può vantare una scelta di materiali di prima qualità, dal rivestimento traspirante all’imbottitura in memory foam, che come tale non solo è comoda ed avvolgente, adattandosi al peso e alla forma del passeggero, ma è in grado di offrire un prodotto atossico e anallergico, l’ideale quindi per tutelare la salute di un bambino nella sua fase più delicata di crescita. Inoltre si tratta di un seggiolino molto comodo da utilizzare nel tempo perché nel suo passaggio da Gruppo 0+ a 1 e 2, che avviene con molta facilità e senza sforzi da parte del genitore, può seguire molti momenti della crescita adattandosi a peso ed altezza del bambino, pertanto ammortizzando il costo della spesa con una lunga durata. Se è pur vero che si possono trovare modelli di alta qualità spendendo anche meno, chi acquista un seggiolino Kiwy Noah non rimarrà certo deluso dalla scelta compiuta.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Protezione ottimale
  • Sistema di areazione traspirante
  • Materiali eccellenti
  • Vari livelli di inclinazione
  • Stabile e duraturo nel tempo

Principali difetti

  • Cinture un po’ corte
  • Costo elevato
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413