Seggiolino auto e rialzo disney da 9 a 36 kg gruppo 1/2/3 – produzione 100% francese – 3 stelle test tcs – protezioni laterali – poggiatesta e seduta imbottiti.

Omologazione7.3
Sicurezza e compatibilità7.5
Comfort7.4
Pulizia7.3
Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
7.4/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta sollevabile
  • Riduttore
  • Protezione laterale
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 44 x 25 x 69 cm

Recensione completa – Seggiolino auto e rialzo disney da 9 a 36 kg gruppo 1/2/3 – produzione 100% francese – 3 stelle test tcs – protezioni laterali – poggiatesta e seduta imbottiti.

Questo seggiolino auto Disney di produzione francese appartiene al Gruppo 1/2/3, e come tale può essere utilizzato da tutti i bambini dai 9 ai 36 chili di peso. Non è presente l’attacco Isofix ma ha un’installazione attraverso le cinture di sicurezza del veicolo. Il modello, colorato e disegnato per far felice maschietti e femminucce con i personaggi dei film Disney, presenta un rialzo per adattarsi perfettamente all’età del passeggero.

Omologazione

Il seggiolino per auto Disney è omologato secondo la normativa europea ECE R44/04, ed è catalogato per il Gruppo 1/2/3, utilizzabile per bambini dai 9 ai 36 chili di peso. L’utilizzo del seggiolino avviene nel senso di marcia con cinture da 9 a 18 chili di peso del bambino, quando il seggiolino è Gruppo 1. C’è poi l’utilizzo come rialzo, sempre nel senso di marcia, con cinture di sicurezza del veicolo da 15 a 36 chili di peso del bambino, quando il seggiolino è Gruppo 2 e 3. Non è presente Isofix per il montaggio nell’abitacolo del seggiolino, ma la briglia a 5 punti è molto comodo e pratico, che evita di rendere difficoltoso l’attacco alle cinture.

Sicurezza e compatibilità

Sul fronte sicurezza questo seggiolino francese con disegni Disney Mycarsit ha un adeguato sistema di protezione soprattutto contro gli urti laterali, evitando quindi che il passeggero possa farsi male in caso di incidente. Il seggiolino viene montato attraverso una cintura a 5 punti con un ottimo allaccio, che mantiene ben protetto il bimbo senza possibili scivolamenti, ed è piuttosto semplice da montare, nonostante l’assenza di Isofix. Nel complesso va promosso senza riserve il capitolo sicurezza e protezione di questo prodotto transalpino per l’infanzia, che difende tutte le parti sensibili del bambino in caso di urto anche dal forte impatto.

Comfort

Anche se l’imbottitura di questo seggiolino Disney Mycarsit non è molto spessa, in generale la seduta è abbastanza comoda, in cui si segnala il poggiatesta regolabile in altezza. Il vero punto di forza è il rialzo, che permette a questo seggiolino di adeguarsi alla crescita del bambino, per cui è davvero un prodotto ideale per seguire tutto l’arco di utilizzo del bambino, dai 3 fino ai 12 anni circa. Non dimentichiamoci che si tratta di un modello di costo economico, e in questo senso non è possibile pretendere accessori superlativi o regolazioni incredibili, ma come elementi di comfort basici si tratta di un seggiolino senz’altro promosso.

Pulizia

Come pulire il seggiolino per auto Disney Mycarsit? Si tratta di un prodotto che non ha materiali realizzativi di primissima qualità, ma in ogni caso abbiamo un buon livello generale, e in particolare possiamo segnalare il riduttore e il poggiatesta che sono sfoderabili e lavabili a mano evitando magari di superare i 30 gradi centigradi, come nella maggior parte dei seggiolini per auto che sono a disposizione sul mercato.

Qualità Prezzo

Un seggiolino che offre il necessario per soddisfare i genitori e i loro figli, con un rapporto qualità-prezzo decisamente favorevole: si spende poco più di 50 euro con il Disney Mycarsit, e in cambio si può ottenere un prodotto comodo, semplice, con un design accattivante. La cosa più importante in un seggiolino per auto ovviamente è la sicurezza proposta al passeggero, e da questo punto di vista il marchio transalpino non ha mai deluso, con una bella protezione generale, soprattutto quella per gli urti laterali che oggi è considerata fondamentale in tutti i modelli di qualità, da quelli più economici fino ai seggiolini di alta fascia di costo. Per i genitori che vogliono avere un seggiolino comodo, sicuro, e in grado di resistere per accompagnare la crescita del bambino nel tempo, questo prodotto di produzione francese può risultare un acquisto indovinato, spendendo poco ed ottenendo in definitiva un buon prodotto di base.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

La valutazione complessiva del seggiolino per auto Disney Mycarsit non può prescindere dal fatto che si tratta di un prodotto di fascia economica, e come tale presenta ovviamente delle mancanze in termini di accessori o di qualità assoluta delle prestazioni. Ma sapendo cosa si compra, e soprattutto quanto, questo seggiolino Disney Mycarsit presenta un buon grado di soddisfazione per gli utenti: innanzitutto la sicurezza è assoluta, poiché la protezione del bambino è la prima cosa, e dal punto di vista del comfort vi sono comunque diversi pregi, come il rialzo che accompagna il piccolo in tutta la fase della crescita dai 3 ai 12 anni, a dispetto di un’imbottitura che non è troppo spessa, e come tale potrebbe rendere la seduta poco confortevole, ma questo particolare è molto variabile a seconda della sensibilità soggettiva del passeggero. Il montaggio, anche senza Isofix, è piuttosto pratico, per cui un genitore non ha molte problematiche ad attaccarlo alle cinture dell’abitacolo, e i bambini saranno sicuramente soddisfatti per i disegni dei loro personaggi animati preferiti, grazie al bel design pensato per rendere felici i piccoli utenti. Costa poco il seggiolino Disney Mycarsit, ma ha comunque diverse frecce al suo arco pur non risultando un modello straordinario, soddisfacendo quanto basta le aspettative del cliente. 

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Protezione laterale per gli urti
  • Rialzo per la seduta
  • Facile da montare
  • Design accattivante
  • Lavabile a mano

Principali difetti

  • Imbottitura non troppo spessa
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825