A chi non spaventa viaggiare in macchina quando si ha un bambino? Ogni volta che chiudiamo la portiera e mettiamo in moto il veicolo, restiamo sempre con la preoccupazione che possa accadere qualcosa. Con il seggiolino per auto Cam ogni timore scompare. Questi prodotti sono dotati del sistema sicuro Isofix che consente di agganciare il seggiolino direttamente all’auto. In questo modo il piccolo potrà addormentarsi tranquillamente e i genitori potranno rasserenarsi.
I seggiolini per auto Cam variano a seconda del peso e dell’altezza del bimbo ma ve ne sono di tutti i tipi. Una gamma completa di prodotti che diventeranno un “alleato” per genitori e soprattutto per il neonato. I seggiolini ospiteranno il piccolo fino all’età prevista dalla legge.
La zona più sicura in cui fissare il nostro seggiolino per auto è il sedile centrale posteriore della macchina. Si tratta di un’area protetta qualora si registrasse un urto sia frontale che laterale.
La maggior parte dei prodotti è caratterizzata da protezioni laterali per la testa, da cinghia antiscivolo e da divisori delle gambe imbottiti. Lo schienale può essere regolato in base alla posizione del piccolo. I modelli più avanzati presentano un display che permette di verificare il corretto funzionamento del seggiolino: ci sono degli indicatori luminosi (rosso o verde) a dirci se abbiamo installato bene l’articolo.
Non mancano i prodotti più tradizionali e dal costo più basso e dunque accessibile a tutti. Anche in questi casi non mancano mai il poggiatesta regolabile in base all’altezza e lo spartigambe imbottito. Il rivestimento dei seggiolini Cam si può lavare in lavatrice perché sfoderabile.
Classifica dei migliori seggiolini della Cam del 2024 secondo la nostra redazione
No products found