SEGGIOLINO AUTO BEFIX SP 15/36 KG DAMABLACK

Omologazione7.3
Sicurezza e compatibilità7.5
Comfort7.4
Pulizia7.3
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
7.4/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in altezza
  • Braccioli laterali
  • Seduta imbottita
  • Base sdoppiabile per trasformazione booster
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg

Recensione completa – SEGGIOLINO AUTO BEFIX SP 15/36 KG DAMABLACK

Il seggiolino Befix SP per auto è pensato per i bambini dai 15 ai 36 chili di peso, pertanto è classificato Gruppo 2/3, con un’età minima consigliata dei passeggeri di 36 mesi (3 anni), fino a un massimo di 12 anni circa. Il modello non presenta sistema Isofix ma si attacca facilmente all’abitacolo attraverso le cinture di sicurezza, fornendo sicurezza e sostegno adeguato per viaggi brevi e lunghi.

Omologazione

L’appartenenza al Gruppo 2/3 rende molto specifica la destinazione d’uso del seggiolino Befix SP, che pertanto ha un peso minimo raccomandato del passeggero di 15 chili, e un peso massimo di 36 chili di peso. Dal punto di vista anagrafico corrisponde più o meno a una fascia di età che va dai 3 ai 12 anni, adattandosi progressivamente alla crescita del bambino grazie al rialzo presente.

Sicurezza e compatibilità

Pur essendo un modello di fascia economica non manca nel Befix SP una protezione da impatto laterale adeguata in caso di incidente grazie ai rinforzi presenti. Per il resto di tratta di un prodotto nella media, che non vanta punti di eccellenza particolari ma nemmeno difetti strutturali che possano pregiudicare la tutela del passeggero. Non è presente Isofix, e il seggiolino si regola nell’abitacolo attraverso la cintura dell’auto.

Comfort

Un discreto livello di comfort viene garantito a chi acquista il seggiolino per auto Befix SP in virtù della seduta larga e molto imbottita, che fanno stare comodo il passeggero insieme ai braccioli laterali, anche se tale imbottitura risulta essere meno presente all’altezza del poggiatesta. Poggiatesta che è regolabile in altezza per adattarsi bene alle diverse fasi di crescita del bambino, ma lo schienale non è reclinabile. Siamo insomma, fatta la tara di pregi e difetti, nella media dei prodotti di questa fascia di costo.

Pulizia

Come molti prodotti dell’infanzia di questo tipo, anche nel Befix SP il rivestimento imbottito può essere facilmente sfoderato ed essere sottoposto a lavaggio secondo le istruzioni riportate. Materiali nella media dei prodotti di questo tipo, non eccezionali ma nemmeno scadenti.

Qualità Prezzo

A questa fascia di costo è possibile trovare modelli anche di qualità superiori, tuttavia non è affatto disprezzabile quanto offre il seggiolino Befix SP in quanto il costo è davvero esiguo, al di sotto dei 60 euro, per una qualità piuttosto soddisfacente. Certo qualche piccolo difetto va messo in conto, né si possono pretendere prestazioni eccezionali comparabili ai modelli più sofisticati, ma nel bilancio finale possiamo senz’altro promuovere il seggiolino per il buon livello di protezione, la seduta confortevole, e appunto il presso conveniente.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

Quando parliamo di seggiolini per auto di fascia economica bisogna necessariamente tenere presente che le prestazioni non possono essere eccezionali su ogni fronte, ma ciò che conta nel Befix SP come in altri seggiolini è innanzitutto la sicurezza, che è il motivo primo che distingue un buon prodotto da uno scadente. E la protezione che offre il seggiolino per auto Befix SP è ottimale, con tanto di protezioni laterali per gli urti da incidente, elemento non sempre presente per i modelli di questa fascia di costo. Qualche perplessità in più si può avere sul comfort complessivo, poiché a fronte di indubbie qualità come la seduta ampia e imbottita, e il poggiatesta regolabile in altezza per adeguarsi alle diverse fasi di crescita del bambino, il fatto che non sia reclinabile e che abbia poca imbottitura all’altezza della testa può senz’altro orientare l’acquirente verso altri modelli dal prezzo complessivo più o meno simile. Dovendo compiere un bilancio finale, a nostro avviso il seggiolino per auto Befix SP rappresenta un acquisto conveniente per chi non ha molte pretese e non può contare su risorse economiche sufficienti da destinare a seggiolini più sofisticati e accessoriati, poiché i suoi pregi superano di gran lunga i difetti pur presenti in questo modello.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Protezione da impatto laterale
  • Seduta ampia e comoda
  • Braccioli laterali
  • Rivestimento sfoderabile
  • Poggiatesta regolabile

Principali difetti

  • Modello non reclinabile
  • Poca imbottitura nel poggiatesta
6965 6774 6856 7859 6987 7197 6825 7869 6905 7083