Recensione completa – Maxi-Cosi Rodi AirProtect – Seggiolino auto, gruppo 2/3 (15-36 kg)
Pensato per i lunghi viaggi in auto, il seggiolino per auto Maxi-Cosi Rodi AirProtect offre un design flessibile che può essere fissato alla maggior parte delle auto con la cintura a 3 punti, consentendo una semplice interazione durante il fissaggio. Un modello adatto per i bambini di età consigliabile a partire da 36 mesi fino a 12 anni, e una portata fino ai 36 chili di peso.
Omologazione
Maxi-Cosi Rodi AirProtect è un prodotto di seggiolino per auto omologato per adattarsi alla gran parte delle automobili in circolazione, e in ogni caso consente di adattarsi in maniera molto facile grazie al sistema di fissaggio in 3 punti. Il modello appartiene al Gruppo 2/3, riservato dunque ai bambini di fascia di età 3-12 anni, con peso massimo di 36 chili, accompagnando il piccolo in tutte le fasi della sua crescita.
Sicurezza e compatibilità
Il livello di protezione offerto da Maxi-Cosi Rodi AirProtect è davvero ottimale, grazie al sistema brevettato AirProtect, che protegge dagli urti laterali in virtù dell’imbottitura speciale per la testa, capace di ridurre al minimo il rischio di lesioni alla testa fino al 20 per cento. Il sistema integrato Side Protection è regolabile in altezza e larghezza, in modo da garantire al bambino una posizione di riposo più sicura e confortevole. In caso di urto laterale, il sistema Side Protection assicura una protezione ottimale anche per i fianchi e la zona lombare del piccolo passeggero.
Comfort
Nel seggiolino per auto Maxi-Cosi Rodi AirProtect lo schienale e il poggiatesta si possono adattare in maniera istantanea alle dimensioni del bambino. Il prodotto propone una regolazione per lo schienale in modo da offrire al bambino l’opportunità anche di riposare comodamente durante il viaggio in auto, e l’imbottitura garantisce una perfetta stabilità e morbidezza. Oltre che per il riposo, naturalmente il seggiolino può essere regolato in altezza per crescere con il bambino, almeno fino ai 12 anni di età.
Pulizia
Come siamo messi sul fronte pulizia con il seggiolino Maxi-Cosi Rodi AirProtect? La fodera in poliestere si può rimuovere e lavare in lavatrice a 30 gradi centigradi, facilitando pertanto le operazioni al genitore. La facilità d’uso dunque si traduce non solo nel montaggio ma anche nel mantenere sempre inappuntabile l’igiene del seggiolino.
Qualità-Prezzo
Sì, Maxi-Cosi Rodi AirProtect è un seggiolino per auto di alta fascia di costo: questo vuol dire che potrebbe risultare non facilmente accessibile a tutte le famiglie, anche se l’acquisto viene effettuato su uno store on line, che propone spesso sconti e promozioni sui propri prodotti. In compenso chi ha la possibilità di acquistare il seggiolino si trova davanti a un prodotto eccelso, sotto il profilo della sicurezza, del comfort e della facilità d’uso.