Baby Vivo Seggiolino per Auto TOM Gruppo 1+2+3 I/II/III adatto 9-36 kg per Bambini da 15 Meses a 12 Anni in Nero/Grigio

Omologazione7.5
Sicurezza e compatibilità7.4
Comfort7.6
Pulizia7.3
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
7.5/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in 4 posizioni
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Protezione impatti laterali
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 46 x 46,5 x 65 – 67 cm

Recensione completa – Baby Vivo Seggiolino per Auto TOM Gruppo 1+2+3 I/II/III adatto 9-36 kg per Bambini da 15 Meses a 12 Anni in Nero/Grigio

Baby Vivo è un seggiolino auto adatto per il trasporto del proprio bambino dai 15 mesi ai 12 anni: il prodotto è classificato Gruppo 1/2/3, adattandosi a un minimo di 9 chili di peso fino a un massimo di 36 chili. Il modello non presenta l’attacco Isofix universale ma si monta facilmente nell’abitacolo attraverso le cinture di sicurezza, e si adatta facilmente alla crescita del bambino.

Omologazione

Il seggiolino per auto Baby Vivo presenta l’omologazione ECE-R44/04 in conformità con gli attuali standard di sicurezza di questi prodotti per l’infanzia. Essendo un modello certificato Gruppo 1/2/3, il seggiolino può essere utilizzato dai bambini a partire dai 9 chili di peso fino ai 36 chili massimo, pari all’incirca ai 12 anni di età, adeguandosi costantemente alle fasi di crescita del passeggero.

Sicurezza e compatibilità

Per quanto riguarda la sicurezza complessiva offerta dal prodotto, la maggior dote del Baby Vivo è un’ottima protezione dagli impatti laterali che protegge le parti sensibili del bambino in caso di impatto da incidente. La cintura di sicurezza a 5 punti permette di accordarsi perfettamente alle mutevoli esigenze del bambino che cresce, garantendo sempre una protezione impeccabile contro gli urti.

Comfort

Questo modello di seggiolino auto Baby Vivo ha diverse doti di comfort che lo rendono un prodotto idoneo per i lunghi viaggi, grazie a una imbottitura morbida e una seduta anatomica che combina al meglio virtù ortopediche per la salute del bambino con un design anatomico che si adatta alle linee del corpo, consentendo di viaggiare senza fatica. Il poggiatesta è regolabile in altezza in 4 posizioni di verse, mentre lo schienale non è reclinabile.

Pulizia

Il seggiolino per auto Baby Vivo presenta standard di pulizia non dissimili da quelli dei migliori modelli in circolazione, per cui il riduttore del sedile può essere rimosso facilmente per essere sfoderato e lavato secondo quanto prescrive il libretto delle istruzioni che accompagna il prodotto in confezione.

Qualità Prezzo

È possibile trovare il seggiolino per auto Baby Vivo a un costo molto conveniente, soprattutto se acquistato attraverso gli store on line in Rete, che offrono spesso sconti e promozioni sui loro prodotti. In generale questo modello vanta un buon rapporto qualità-prezzo, si tratta di un seggiolino di fascia di costo economica, ma presenta molte qualità interessanti, soprattutto sul versante del comfort complessivo, e la protezione sopratutto sugli impatti laterali non ha niente da invidiare ai migliori modelli sul mercato. Un prodotto senz’altro consigliato a chi cerca un seggiolino universale per tutta la durata di utilizzo che può farne un bambino in auto.

Considerazioni e Voto finale: 7.5/10

Questo seggiolino per auto Baby Vivo può rappresentare un’opzione da considerare per chi cerca un prodotto in grado di accompagnare la crescita del bambino in tutte le sue fasi, adattandosi alla statura e al peso che cambia rapidamente. Il seggiolino infatti è catalogato come modello adatto per bambini da 15 mesi a 12 anni, per cui può soddisfare le esigenze anche di quei genitori che non vogliono spendere molti soldi per un seggiolino per auto, avendo la certezza che verrà utilizzato per tutto il periodo di tempo necessario al suo completo sviluppo. Benché si tratti di un prodotto di fascia di costo economica, per cui vi sono sul mercato prodotti senz’altro più sofisticati tra cui scegliere, il seggiolino Baby Vivo non ha nulla da eccepire per ciò che riguarda la sicurezza, con una protezione degli impatti laterali resistente ed efficace, ed anche dal punto di vista del comfort può contare su diverse frecce al proprio arco, in particolare la seduta comoda e imbottita, che si adatta anatomicamente al corpo e realizzata seguendo dettami ortopedici per tutelare la crescita del bambino. Certo lo schienale non reclinabile può risultare una pecca, ma nel complesso con Baby Vivo abbiamo a che fare con un prodotto all’altezza delle aspetattive e dei soldi spesi. Promosso.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Ottima protezione laterale
  • Poggiatesta regolabile
  • Seduta ergonomica imbottita
  • Facile da lavare
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Modello non reclinabile
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825