Chicco 06079207950000 Seggiolino Auto Youniverse Fix, 12m+, Nero

Omologazione9.1
Sicurezza e compatibilità9.3
Comfort9.2
Pulizia9.1
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9.2/10
Prezzo Migliore

207.74 (as of 4 novembre 2019, 16:09)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 novembre 2019 12:37:21)

Caratteristiche principali

  • Connettori Isofix
  • Cintura Top Tether
  • Briglia a 5 punti
  • Side Safety System per impatto laterale
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 63 x 44 x 53 cm

Recensione completa – Chicco 06079207950000 Seggiolino Auto Youniverse Fix, 12m+, Nero

Il seggiolino auto Chicco Youniverse Fix è un prodotto appartenente al Gruppo 1/2/3, destinato ai bambini dai 12 mesi ai 12 anni all’incirca, per una fascia di peso che va d aun minimo di 9 chili fino ai 36 chili di peso. L’ installazione è facile e sicura con i connettori Isofix e cinghia Top Tether e si blocca con la briglia quando il seggiolino è Gruppo 1, mentre quando si trasforma in Gruppo 2 e 3 il bambino è trattenuto dalla cintura a 3 punti del veicolo, cintura che può essere utilizzata anche nella fase precedente per il fissaggio se l’auto non ha Isofix.

Omologazione

Per quanto riguarda l’omologazione del prodotto, il seggiolino Chicco Youniverse Fix è conforme alla normativa internazionale ECE R44/04 circa gli standard di sicurezza e qualità, e il modello in questione figura come appartenente al Gruppo 1/2/3, pertanto è riservato a bambini di fascia di peso che va da un minimo di 9 chili fino a un massimo di 36 chili, seguendo la crescita del bambino dai 12 mesi fino ai 12 anni. Il seggiolino deve essere fissato nel senso di marcia con Isofix oppure con cintura a tre punti: la seduta è fissata tramite connettori e Top Tether, connettori che  possono essere sbloccati usando la leva centrale sotto la seduta del seggiolino. Se la propria auto non ha il sistema Isofix si può installare il seggiolino e assicurare il bambino utilizzando la cintura a 3 punti dell’auto seguendo i passaggi cintura color rosso.

Sicurezza e compatibilità

Il bambino è sempre ben saldo sul Chicco Youniverse Fix: che si utilizzi Isofix o meno per il fissaggio il seggiolino rimane infatti stabile e sicuro nell’auto. Quando il seggiolino è in fase Gruppo 1 vi è un’ottima briglia a 5 punti che fissa il bambino al seggiolino, una volta mutato in Gruppo 2 e 3 c’è la cintura dell’auto a 3 punti a lasciare il bambino protetto. Ottima anche la protezione da impatto laterale fornita dal Side Safety System, tecnologia integrata al seggiolino che tutela le parti più sensibili del corpo in caso di urto da collisione.

Comfort

Eccellente dal lato del comfort come quello della sicurezza, il seggiolino per auto Chicco Youniverse Fix ha una seduta molto comoda e morbida, diverse possibili regolazioni e lo schienale che si inclina, seppure non in maniera eccezionale. Il poggiatesta è ben imbottito ed è in grado di non far ciondolare la testa del piccolo quando dorme, pertanto è davvero difficile trovare difetti a questo prodotto, che accompagna il bambino in tutte le varie fasi della sua crescita, lasciando sempre comodo e rilassato il piccolo passeggero sia nei tragitti brevi che in quelli più lunghi.

Pulizia

Come tutti i modelli migliori disponibili sul mercato, il seggiolino auto Chicco Youniverse Fix presenta un rivestimento facilmente rimovibile e lavabile a temperature delicate, quella generalmente consigliata è a 30 gradi centigradi. Una piccola notazione negativa sui materiali utilizzati, certamente di ottima fattura, ma il tessuto di rivestimento non è molto traspirante, per cui nelle giornate molto calde il bambino rischia di sudare parecchio.

Qualità Prezzo

Fascia di costo medio-alta per il seggiolino Chicco Youniverse Fix, che può comportare un esborso tra i 180 e i 200 euro per i genitori che vogliono acquistare questo prodotto per i loro figli. Ma la spesa vale la qualità dell’acquisto, che in fatto di sicurezza e di comfort è in grado di rivaleggiare anche con i prodotti di fascia superiore, con un’eccellente protezione da impatti laterali, tante possibili regolazioni ed inclinazioni della seduta per viaggiare comodi e rilassati, un sistema di montaggio con Isofix abbastanza agevole e una maniera altrettanto facile di sfoderare e lavare il rivestimento. Tutto ciò fa pendere il rapporto qualità-prezzo nettamente a favore del seggiolino, che vale molto più dei soldi spesi per il suo acquisto.

Considerazioni e Voto finale: 9.2/10

Una scelta di affidabilità sia in termini di qualità che di sicurezza: l’acquisto del seggiolino Chicco Youniverse Fix è sinonimo di garanzia per tutti coloro che ricercano il meglio possibile nelle prestazioni fondamentali, senza peraltro dover spendere una cifra molto elevata. Dalle protezioni laterali alla sicurezza offerta dall’installazione Isofix, con la cintura a 5 punti integrata alla seduta che protegge il bambino in caso di urto da collisione, il Chicco Youniverse Fix è un vero e proprio scudo protettivo che lascia anche il genitore alla guida tranquillo, sapendo che il proprio figlio è ben saldo e sicuro. E tutto questo senza mettere in crisi il grado di comfort generale, con regolazioni ed inclinazioni diverse che permettono a tutti i bambini, dai 12 mesi ai 12 anni, di stare in posizione seduta o dormiente ben comodi e rilassati, merito anche dell’ottima imbottitura presente. Sono ben pochi gli appunti che si possono muovere al seggiolino per auto Chicco Youniverse Fix, possiamo riscontrare ad esempio un rivestimento non eccessivamente traspirante che f sudare un po’ troppo nelle giornate torride, ma in linea generale abbiamo a che fare con un prodotto davvero eccellente sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo, che lascerà assolutamente soddisfatti gli acquirenti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Attacco Isofix
  • Protezione laterale
  • Tante regolazioni ed inclinazioni
  • Seduta comoda e morbida
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • Rivestimento poco traspirante
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413