Recensione completa – Britax Römer, Seggiolino auto KING II, Gruppo 1 (9 – 18 kg)
Britax Römer KING II è un seggiolino per auto che appartiene al Gruppo 1, ovvero è destinato ai bambini da 9 mesi a 4 anni di età, che dal punto di vista del peso si traduce in un minimo di 9 chili e un massimo di 18 chili. Un prodotto che si propone di offrire un viaggio comodo e confortevole al bambino grazie alle protezioni e all’imbottitura presenti nel seggiolino.
Omologazione
Omologazione per auto certificata per Britax Römer KING II, che è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 1, per bambini dai 9 fino ai 18 chili di peso, entro i 4 anni di età all’incirca. Non è presente Isofix, ma si può attaccare a qualsiasi cintura di sicurezza che abbia 3 punti di fissaggio senza particolari difficoltà.
Sicurezza e compatibilità
Ottima la protezione offerta da Britax Römer KING II, che include una cintura di sicurezza a 5 punti che distribuisce le forze d’urto, a cui bisogna aggiungere la protezione laterale con fianchi imbottiti profondi, che assorbisce l’onda in caso di urto laterale lungo l’intero sedile. Anche le spalline hanno una costituzione molto particolare, riducendo l’inclinazione del bambino in avanti in modo da trattenere l’energia d’impatto in caso di collisione.
Comfort
Risulta essere molto confortevole l’imbottitura del seggiolino auto Britax Römer KING II, con una regolazione e un attacco semplice per il genitore, ma soprattutto un comfort invidiabile per il bambino, che può essere adagiato su 4 posizioni diverse per riposare perfettamente. Il vero punto di orgoglio di questo modello è il poggiatesta regolabile in altezza, che combinato con la cintura di sicurezza regolabile con una sola mano consentono al sedile di crescere insieme con il bambino.
Pulizia
Come tutti i migliori modelli di seggiolini per auto, il Britax Römer KING II presenta un rivestimento lavabile e facilmente rimovibile, in maniera rapida. Basta seguire le semplici istruzioni per mantenere sempre in perfetta igiene il prodotto, assicurando così la salute del piccolo.
Qualità-Prezzo
Un prodotto tedesco che offre sempre una qualità invidiabile sul fronte della sicurezza e della protezione del bambino: Britax Römer KING II è un prodotto di fascia alta di costo, che arriva sui 200 euro di spesa, e data la cifra non indifferente si può essere più che soddisfatti della qualità complessiva del prodotto. Le 4 posizioni regolabili assicurano un grado di comfort invidiabile al bambino, ed anche il montaggio e la pulizia del prodotto sono in linea con i modelli simili per tipologia e fascia di prezzo. Punti deboli? Nessuno in particolare, ma possiamo notare l’assenza sostanziale di accessori che potrebbe risultare un difetto rispetto alla concorrenza.