Britax Römer, seggiolino, Gruppo 2/3 (15-36 Kg)

Omologazione9.2
Sicurezza e compatibilità9.5
Comfort9.3
Pulizia9.3
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9.3/10

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 luglio 2019 21:02:05)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia per impatti laterali
  • Pad XP protezione collo urti frontali
  • Aggancio Isofix
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 49 x 45 x 85 cm

Recensione completa – Britax Römer, seggiolino, Gruppo 2/3 (15-36 Kg)

Il seggiolino auto Britax Römer è un prodotto fabbricato in Germania corrispondente agli standard internazionali di qualità e sicurezza, appartenente al Gruppo 2/3, per cui il modello è riservato ai bambini dai 15 chili di peso minimo fino a un massimo di 36 chili, corrispondente per età dai 4 ai 12 anni circa. Il modello presenta aggancio Isofix o alla cintura del veicolo a scelta.

Omologazione

Dal punto di vista dell’omologazione questo seggiolino del marchio Britax Römer possiede tutti i certificati standard che ne attestano l’alta qualità e il rispetto delle normative internazionali vigenti. Il prodotto è classificato come Gruppo 2/3, per cui può essere utilizzato dai bambini tra 4 e 12 anni circa di età, in peso da un minimo di 15 chili fino a un massimo di 36 chili.

Sicurezza e compatibilità

Il Britax Römer per auto ha superato le più difficili prove su strada ottenendo il giudizio di 1,7 del test ADAC, considerato molto buono. Le virtù del prodotto stanno sia nella tecnologia integrata per ridurre gli effetti da impatto laterale, che per la presenza del Pad XP per ridurre gli urti sul collo in caso di impatto frontale. Il seggiolino è compatibile con Isofix oppure può essere installato altrettanto facilmente con attacco a 3 punti alla cintura del veicolo.

Comfort

Le diverse possibilità di regolazione presenti nel modello Britax Römer qui descritto consentono di adeguare il seggiolino alla crescita del bambino ed avere sempre una posizione comoda e rilassante durante il tragitto: la seduta imbottita, oltre che offrire un gran livello di protezione, consente di viaggiare in maniera confortevole bilanciando lo schienale che può apparire un po’ rigido.

Pulizia

Come molti prodotti di livello, il seggiolino per auto Britax Römer presenta un rivestimento esterno sfoderabile e lavabile a temperature delicate, seguendo le istruzioni riportate in confezione, ma che in genere non superano i 30 gradi centigradi. Buona nel complesso la qualità dei materiali utilizzati.

Qualità Prezzo

Con i prodotti della casa tedesca Britax Römer viaggiamo su elevati standard qualitativa, e un livello di spesa direttamente proporzionale: da questo punto di vista possiamo parlare di un rapporto qualità-prezzo in linea con le aspettative, dunque non ai massimi livelli in termini di risparmio, ma nemmeno insoddisfacente a fronte della spesa effettuata. Volendo essere pignoli ci si poteva aspettare qualche accessorio in dotazione visto il prezzo sopra i 200 euro a costo di listino, ma l’esborso viene ampiamente compensato dalle elevate prestazioni in termini di sicurezza e di comfort generale del seggiolino in questione.

Considerazioni e Voto finale: 9.3/10

Quando parliamo di un seggiolino auto come Britax Römer sappiamo di avere a che fare con lavoro eccellente in termini di manifattura e livello di prestazioni di sicurezza, come in linea con la qualità proposta da questa fabbrica tedesca, tra le migliori del panorama internazionale. Inutile dire che il modello soddisfa tutti gli standard necessari per comfort e sicurezza, dove in particolare spicca la combinazione tra tecnologia impiegata per gli impatti laterali e la protezione per urti frontali, rendendo il Britax Römer un top di gamma assoluto a disposizione sul mercato dei prodotti per l’infanzia. Anche sul fronte della comodità generale è difficile muovere obiezioni a questo modello teutonico, forse qualcuno potrebbe trovare eccessivamente rigido lo schienale, ma si tratta più che altro di sensazioni soggettive che possono variare tra un utente e l’altro, poiché il prodotto è pensato per donare una grande stabilità, sia che si scelga l’attacco con Isofix che alle cinture di sicurezza del veicolo, ma anche un livello di comfort ottimale, accompagnando il bambino durante le varie fasi della sua crescita in altezza e peso. In definitiva possiamo senz’altro promuovere senza riserve il seggiolino Britax Römer, un modello che offre una qualità direttamente proporzionale alla cifra che si spende per il suo acquisto.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sicurezza frontale e laterale eccellente
  • Molteplici regolazioni poggiatesta e schienale
  • Seduta imbottita
  • Attacco Isofix
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • Schienale un po’ rigido
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413