cbx Seggiolino auto per bambini Aura, Gruppo 1/2/3 (9-36 kg), Dai 9 mesi ai 12 anni ca., Senza ISOFIX, Comfy Grey

Omologazione7.1
Sicurezza e compatibilità7.2
Comfort7.1
Pulizia7.1
Qualità Prezzo7.2
Punteggio Totale
7.1/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in 7 posizioni
  • Sistema L.S.P. per impatti laterali
  • Schienale reclinabile
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • 43 x 49 x 65 cm

Recensione completa – cbx Seggiolino auto per bambini Aura, Gruppo 1/2/3 (9-36 kg), Dai 9 mesi ai 12 anni ca., Senza ISOFIX, Comfy Grey

Il un seggiolino per auto Aura è classificato come appartenente al Gruppo 1/2/3, e può essere pertanto utilizzato dai bambini a partire dai 9 chili di peso fino a un massimo di 36 chili, ovvero all’incirca dai 9 mesi fino ai 12 anni. La trasformazione da seggiolino 1 a 2/3 avviene molto facilmente, rimuovendo il cuscino di sicurezza. Il prodotto qui descritto non presenta Isofix ma può essere installato opzionalmente acquistando adattatore a parte.

Omologazione

Questo modello di seggiolino per auto Aura è catalogato come Gruppo 1/2/3, per cui è destinato a tutti i bambini che vanno dai 9 fino ai 36 chili di peso, compatibile per età anagrafica dai 9 mesi ai 12 anni circa. La trasformazione del seggiolino avviene molto facilmente modificando la base attraverso la rimozione del cuscino, mentre per quanto riguarda l’attacco nell’abitacolo il fissaggio avviene attraverso la cintura di sicurezza.

Sicurezza e compatibilità

Raggiunge un livello di sicurezza ottimale il seggiolino Aura mediante le briglie di protezione antiurto e il Sistema L.S.P. integrato per ridurre gli effetti degli impatti laterali a seguito di un incidente. Il cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, oltre che svolgere ottimamente il proprio ruolo dal punto di vista del comfort, contribuisce a garantire la sicurezza per i bambini più piccoli durante il trasporto in automobile.

Comfort

Con Aura il livello generale di comfort viene assicurato dalle molteplici opzioni di regolazione del poggiatesta, fino a 7, mentre ravvisiamo uno schienale reclinabile non particolarmente comodo. Il cuscino ad ampiezza regolabile garantisce in ogni caso la giusta dose di relax per il bambino, che siano tragitti di breve o lunga durata, per cui non possiamo che promuovere il prodotto anche da questa prospettiva.

Pulizia

Il rivestimento di questo seggiolino Aura per auto è in poliestere al 100 per cento, una maggiore garanzia per la salubrità del bambino, inoltre è facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice a temperatura delicata, 30 gradi centigradi.

Qualità Prezzo

Dal punto di vista del costo siamo su livelli medi, né troppo caro ma nemmeno il più economico su piazza, eppure il seggiolino Aura presenta un livello di qualità complessivo soddisfacente, con pochi appunti da muovere. Come capita spesso ai modelli meno sofisticati sul mercato, il seggiolino ha un livello di reclinazione dello schienale non particolarmente comodo (quando non totalmente assente come in molti prodotti economici), compensato da poggiatesta e seduta comodi e in grado di adattarsi perfettamente alle fattezze del passeggero. Ottimo il livello di sicurezza generale grazie anche alla tecnologia contro gli impatti laterali a seguito di incidente.

Considerazioni e Voto finale: 7.1/10

Forse l’unico vero punto debole di un modello di seggiolino come Aura è il suo costo intermedio, per cui non è sofisticato ed accessoriato come i prodotti di alta fascia di costo, ma allo stesso tempo vi sono alcuni seggiolini economici di grande qualità che risultano essere più convenienti dei prodotti che si pongono in mezzo come questo. Ma si tratta di una riflessione maggiormente teorica, poiché all’atto pratico il seggiolino per auto Aura presenta molti fattori positivi, a partire dal sistema integrato per gli impatti laterale, e la sua facile adattabilità alla crescita del bambino in altezza e peso, fino ai 12 anni circa di età. Inoltre il seggiolino vanta una qualità complessiva di realizzazione che lo rende non solo stabile all’uso ma duraturo nel tempo, per cui davvero può essere utilizzato dal proprio bambino in tutto l’arco del suo sviluppo, oppure riciclato per il fratellino o la sorellina più piccoli. Le pecche di Aura sono davvero poche, pertanto ci sentiamo senz’altro di consigliare l’acquisto di un seggiolino come questo per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità per i propri figli, non avendo l’opportunità di ottenere i migliori e più costosi modelli a disposizione sul mercato, e senza “correre rischi” con quelli di profilo più economico.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Ottima protezione laterale
  • Cuscino ampio regolabile
  • 7 posizioni poggiatesta
  • Rivestimento lavabile in lavatrice
  • Facile da montare

Principali difetti

  • Schienale poco reclinabile
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825