Chicco Seggiolino Auto Youniverse, Grigio, 12 mesi – 12 anni

Omologazione9.2
Sicurezza e compatibilità9.3
Comfort9.2
Pulizia9.2
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9.2/10
Prezzo Migliore

179.00 (as of 14 ottobre 2019, 15:19) 134.10

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 ottobre 2019 08:19:31)

Caratteristiche principali

  • Facile da installare
  • Cinture a 3 punti di ancoraggio
  • Presenza di un riduttore imbottito per i primi mesi di età
  • Appartenente ai gruppi 1,2,3 per bambini dai 9 ai 36 Kg
  • Omologato alla normativa ECE R 44/04
  • Modello Unisex
  • Schienale reclinabile
  • Poggiatesta regolabile
  • Tessuto sfoderabile e lavabile a 30°
  • Dimensioni/Peso 63 x 44 x 51 cm/13 Kg

Recensione completa – Chicco Seggiolino Auto Youniverse, Grigio, 12 mesi – 12 anni

Il  seggiolino per auto Chicco Youniverse è un modello pensato per accompagnare i bambini durante tutta la loro crescita, dai primi mesi di vita fino ai 12 anni. Si tratta di un modello reclinabile e con poggiatesta regolabile in altezza, sicuro e facile da installare.

Omologazione

Questo modello appartiene ai gruppi 1,2,3 ed è dunque pensato per i bambini con un peso dai 9 ai 36 Kg. Infatti per legge nel gruppo 1 rientrano i bambini dai 9 ai 18 Kg, nel gruppo 2 quelli dai 15 ai 25 Kg e nel gruppo 3 dai 22 ai 36 Kg. E’ omologato secondo la normativa europea ECE R 44/04 ed è stato sottoposto a numerosi test non solo in materia di sicurezza, ma anche di conformità dei materiali e di assorbimento di energia.

Sicurezza e compatibilità

Il seggiolino Chicco Youniverse è un modello molto sicuro, conforme alla normativa europea vigente. I numerosi crash test a cui è stato sottoposto ne hanno verificato l’idoneità contro urti multi-direzionali, ribaltamento, corrosione e resistenza a temperature elevate. E’ inoltre dotato di cinture a 3 punti di ancoraggio, facilmente installabili per mezzo di guide evidenziate in rosso. Infine si tratta di un seggiolino compatibile con tutti i modelli auto.

Comfort

Questo modello è davvero molto confortevole sotto diversi punti di vista. Prima di tutto la presenza di un riduttore imbottito garantisce viaggi comodi anche per i bimbi più piccoli. Poi c’è lo schienale reclinabile in ben 3 posizioni, che consente al bambino di stare comodamente sdraiato e dormire a lungo. Infine il poggiatesta regolabile può essere adattato su diverse altezze per accompagnare il bambino durante gli anni, senza diventare scomodo.

Pulizia

Il seggiolino Chicco Youniverse è dotato di un rivestimento rimovibile e lavabile in lavatrice ad una temperatura massima di 30°. Non è composto con un materiale non totalmente traspirante, ma comunque il tessuto è anallergico.  La base e le restanti componenti in plastica possono essere pulite con un panno inumidito con acqua tiepida o poco detergente specifico.

Qualità-prezzo

Il rapporto qualità-prezzo di questo modello è piuttosto evidente, se pensiamo soprattutto alla sua omologazione per i gruppi 1,2 e 3. Inoltre la qualità dei materiali, la protezione contro gli urti, anche quelli laterali, il design moderno e la presenza di uno schienale reclinabile e di un poggiatesta regolabile, sono tutti elementi che lo rendono un seggiolino di estrema qualità.

E’ dai tempi del Liceo che la scrittura è tra le mie più grandi passioni.
Da allora, e dopo aver conseguito una laurea in Letteratura, scrittura, editoria e giornalismo, condivido pensieri e offro consigli utili per la vita di tutti i giorni con chiunque abbia piacere di leggermi. Ciò che conta per me è che ciò che scrivo sia sempre interessante, chiaro, esaustivo e soprattutto sincero.

D’altronde, come ha detto anche Ernest Hemingway, tutto quello che si deve fare è scrivere una frase vera. Scrivere la frase più vera che si conosce.

Considerazioni e Voto finale: 9.2/10

Il  seggiolino per auto Chicco Youniverse è un modello avente davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo sotto molti punti di vista. In primis per il fatto che è stato progettato per i bambini dai 9 ai 36 Kg di peso, garanzia quindi del suo massimo sfruttamento negli anni. Inoltre si tratta di un seggiolino sottoposto a numerosi test di sicurezza, in grado di proteggere il bambino anche contro gli urti laterali. Di facile installazione, si fissa all’auto per mezzo di cinture a 3 punti di ancoraggio, che vanno fatte semplicemente passare nelle apposite guide rosse. Inoltre elementi come lo schienale reclinabile, il poggiatesta regolabile in altezza e il morbido riduttore imbottito, lo rendono un modello davvero confortevole. Unica pecca del Chicco Youniverse è il fatto di essere rivestito in materiale non totalmente traspirante, cosa che nei mesi particolarmente caldi potrebbe far sudare il vostro bambino. Ma questo problema può essere facilmente raggirato utilizzando un lenzuolino di cotone all’evenienza. Quindi possiamo affermare che la qualità dei materiali, la sicurezza, il design moderno e il comfort di cui è dotato, sono tutti elementi che lo rendono un seggiolino particolarmente apprezzabile.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Schienale reclinabile
  • Poggiatesta regolabile
  • Riduttore imbottito
  • Sfoderabile e lavabile
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Materiale non molto traspirante
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413