Chicco Oasys Evo 2 – 3 A Seggiolino Auto Nero

Omologazione7.5
Sicurezza e compatibilità7.3
Comfort7.5
Pulizia7.4
Qualità Prezzo7.4
Punteggio Totale
7.4/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Regolazione in 4 posizioni
  • Seduta con braccioli
  • Porta bevande su entrambi i lati
  • Materiali traspiranti
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 67 x 47 x 41 cm

Recensione completa – Chicco Oasys Evo 2 – 3 A Seggiolino Auto Nero

Il seggiolino Chicco Oasys Evo appartiene al Gruppo 2/3 per il trasporto dei bambini da 15 a 36 chili, compatibile con le normative vigenti in ambito europeo. Un prodotto pensato per accompagnare la crescita del bambino e che si esplica nella regolazione di seduta e schienale in diverse posizioni. Montaggio del seggiolino nell’abitacolo facile e veloce, anche senza Isofix.

Omologazione

Dal punto di vista normativo il seggiolino per auto Chicco Oasys Evo è omologato secondo la norma ECE R44/04, e risulta essere un prodotto catalogato al Gruppo 2/3, e questo vuol dire che l’utilizzo è riservato per bambini dai 15 fino ai 36 chili di peso. L’aggancio all’abitacolo avviene senza Isofix ma risulta essere comunque semplice e veloce, in maniera del tutto omologa ad altri modelli simili sul mercato.

Sicurezza e compatibilità

Discreto livello di protezione offerto dal seggiolino Chicco Oasys Evo, che presenta un buon livello di imbottitura protettiva, con un rinforzo nei punti cruciali legati alle parti più sensibili del corpo del bambino. Il modello non necessita di attacco Isofix, e la cintura protettiva svolge bene la sua funzione lasciando la seduta stabile e sicura anche in caso di impatto da incidente.

Comfort

Dal punto di vista del comfort il seggiolino per auto Chicco Oasys Evo può fare affidamento su una seduta regolabile in altezza e in larghezza in modo indipendente, per seguire la crescita del bambino durante le varie fasi. Le posizioni regolabili sono 4, e presenta buon livello di comodità anche se la reclinazione non è eccezionale. Ottimi i braccioli con porta bevande su entrambi i lati.

Pulizia

Il rivestimento traspirante è ciò che rende questo seggiolino per auto Chicco Oasys Evo particolarmente interessante perché aiuta a mantenere fresco e ad evitare conseguenze nocive per la salute. Come molti dei migliori modelli sul mercato, il rivestimento è sfoderabile e lavabile a temperature delicate per eliminare macchie e sporcizia accumulata.

Qualità Prezzo

Parliamo di un livello di costo medio-basso per il seggiolino Chicco Oasys Evo, per cui è normale registrare qualche carenza nella qualità complessiva rispetto ai top di gamma, ma nel complesso il prodotto presenta buoni livelli sia in termini di protezione che di comfort, e non disdegna qualche colpo d’ala a confronto con la media dei seggiolini per questa fascia di costo. Il tessuto traspirante, le diverse regolazioni per seguire la crescita del bambino, la seduta ampia e comoda, con tanto di braccioli e porta bevande, sono qualità non scontate che fanno pendere verso un giudizio positivo il rapporto qualità-prezzo del seggiolino.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

Il Chicco Oasys Evo è un seggiolino per auto di livello abbastanza buono, considerando che il prezzo di costo non è eccessivo, ed è in grado di proporre ai genitori e ai loro figli un prodotto compatto e con un comfort ottimale. Dal punto di vista della sicurezza non vi sono prestazioni eccezionali che emergono, ma nemmeno carenze da registrare, per cui l’aspetto più importante è più che salvaguardato: i punti di forza del Chicco Oasys Evo stanno nella seduta comoda e ampia, con tanto di braccioli, e con un buon livello di regolazioni per schienale e seduta in maniera indipendente, in modo da seguire la crescita in altezza e peso del bambino. Certo l’inclinazione non è eccezionale, e per i lunghi tragitti in auto potrebbe risultare sfiancante, ma considerando appunto il costo complessivo del seggiolino, non possiamo non sottolineare le virtù complessive, poiché i pregi superano di gran lunga i punti deboli. Particolarmente indovinato in questo seggiolino Chicco Oasys Evo per auto è a nostro avviso il materiale traspirante utilizzato, non scontato nei prodotti di questa fascia di costo, che aiuta a mantenere fresca ed asciutta la seduta anche durante le giornate più torride della stagione calda. In definitiva un prodotto consigliato per chi non ha molti soldi da spendere.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Rivestimento traspirante
  • Facile da montare
  • Seduta comoda ed ampia
  • Adatto per la crescita del bambino
  • Braccioli e porta bevande inclusi

Principali difetti

  • Livello di inclinazione non eccezionale
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825