Chicco Seggiolino Auto Key 2-3, 15-36 kg, per Bambini da 3 ai 12 Anni, Reclinabile, Nero

Omologazione7.7
Sicurezza e compatibilità7.8
Comfort7.9
Pulizia7.5
Qualità Prezzo7.6
Punteggio Totale
7.7/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Altezza e larghezza regolabili autonomamente
  • Schienale reclinabile
  • Regolazione in altezza
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 42 x 48 x 12 cm

Recensione completa – Chicco Seggiolino Auto Key 2-3, 15-36 kg, per Bambini da 3 ai 12 Anni, Reclinabile, Nero

Il seggiolino Chicco Key per auto risulta appartenente al Gruppo 2/3, per cui può essere utilizzato dai bambini con un minimo di 15 chili di peso fino a un massimo di 36 chili. Il modello in questione non presenta Isofix ma si attacca facilmente attraverso le cinture di sicurezza in dotazione nel veicolo, è sufficiente seguire i guida cinture contrassegnati di rosso.

Omologazione

Il seggiolino per auto Chicco Key è omologato per il Gruppo 2 e 3 secondo quanto prescrive la normativa ECE R 44/04: questo vuol dire che il prodotto è destinato a tutti i bambini compresi tra i 15 e i 36 chili di peso, non necessita di un sistema Isofix per l’installazione, ma avviene semplicemente con la cintura di sicurezza a tre punti.

Sicurezza e compatibilità

Un buon livello di sicurezza complessiva viene assicurato da questo modello Chicco Key di fascia economica, che è compatibile con tutte le automobili dotate di cintura di sicurezza a tre punti per l’installazione nell’abitacolo. Non vi sono notizie circa protezione da impatti laterali, ma il seggiolino è conforme agli standard di sicurezza necessari per l’utilizzo in auto.

Comfort

Ci sono diversi elementi interessanti da sottolineare dal punto di vista del comfort nel Chicco Key: ad esempio il fatto che altezza e larghezza siano regolabili in modo indipendente per poter seguire correttamente la crescita del bambino, e lo schienale reclinabile in 3 diverse posizioni, seppur solo prima del viaggio e non con il bambino già seduto, sono virtù di questo seggiolino da non sottovalutare per il comfort complessivo che propone.

Pulizia

Non si hanno informazioni precise sulla pulizia del seggiolino per auto Chicco Key per cui consigliamo di leggere le istruzioni presenti per la temperatura da utilizzare, se è da lavare a mano oppure in lavatrice, ma il modello in ogni caso è sfoderabile e lavabile. Buono il rivestimento in poliestere per la salubrità del bambino.

Qualità Prezzo

Riscontriamo una sola vera criticità nel seggiolino Chicco Key, che lascia qualche perplessità nel prodotto, ovvero una certa leggerezza nella struttura globale e una qualità complessiva dei materiali non eccezionale, soprattutto per l’imbottitura, che non garantiscono una lunga durata nel tempo. Tuttavia parliamo di un modello abbastanza economico, che si può acquistare sotto i 100 euro se si usufruisce di sconti e promozioni negli store on line, e il modello globalmente vale il costo dell’acquisto, con una qualità di comfort e di sicurezza offerta comunque lodevole, al netto di questo difetto riscontrato. Per il resto infatti, abbiamo un seggiolino duttile, comodo e pratico all’utilizzo, versatile e funzionale allo scopo.

Considerazioni e Voto finale: 7.7/10

Il Chicco Key è un seggiolino per auto di fascia economica in grado di soddisfare le esigenze di quelle famiglie che cercano un prodotto comodo e sicuro per il proprio bambino senza dover spendere una fortuna. Per un modello di questo tipo non è facile trovare certi agi di comfort come una regolazione in altezza e larghezza, e lo schienale reclinabile in 3 posizioni, per cui rispetto alla concorrenza il Chicco Key spicca davvero differenziandosi rispetto alla media. Come punto negativo possiamo segnalare un utilizzo di materiali per imbottitura e realizzazione esterna non particolarmente eccezionale, mentre buono è il rivestimento in poliestere sfoderabile e lavabile: tuttavia in generale è difficile bocciare un modello di seggiolino per auto come questo, che tra i modelli di fascia più contenuta in termini di spesa si può inserire senza difficoltà nel lotto dei migliori. Non vi sono preoccupazioni circa gli standard di sicurezza, poiché il Chicco Key è un modello omologato a tutti gli standard internazionali in vigore oggi, accompagnando la crescita del bambino tra i 3 e i 12 anni circa. Vale la pena acquistare il seggiolino per auto Chicco Key? A nostro avviso sì, soprattutto per chi cerca un secondo seggiolino da affiancare a quello principale, oppure da regalare ai nonni per scarrozzare in giro il bambino con la loro auto.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Modello inclinabile
  • Facile da montare
  • Regolazione in altezza e larghezza
  • Tessuto sfoderabile e lavabile
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Materiali non eccezionali
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825