Cybex 514101021 Aton Basic Seggiolino Auto, Purple (Viola)

Omologazione8.4
Sicurezza e compatibilità8.5
Comfort8.2
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

122.21 (as of 4 novembre 2019, 16:27)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 novembre 2019 09:58:41)

Caratteristiche principali

  • Capottina
  • Riduttore per testa
  • Sistema di protezione contro gli impatti laterali
  • Peso massimo: 13 kg
  • Dimensioni: 70 x 46 x 35,4 cm

Recensione completa – Cybex 514101021 Aton Basic Seggiolino Auto, Purple (Viola)

Il seggiolino auto Cybex Aton Basic è un modello basico appartenente al Gruppo 0+, per bambini da 0 a 13 chili di peso, ossia da quando si è neonati fino ai 12 mesi circa di età. Il prodotto, realizzato in poliestere e schiuma di poliuretano, non è omologato per attacco Isofix, ma ha un aggancio a tre punti d’ancoraggio per montare il seggiolino in automobile in pochi passi.

Omologazione

Omologato secondo la normativa ECE R44-04, il seggiolino per auto Cybex Aton Basic è catalogato come modello del Gruppo 0+, e pertanto è riservato a bambini fino ai 13 chili di peso, all’incirca fino a un anno di età. Nel prodotto non è presente un attacco Isofix, ma il montaggio è semplice grazie alla classica cintura a tre punti simile a quelli di tanti seggiolini omologhi.

Sicurezza e compatibilità

L’eccellenza nel fattore sicurezza del Cybex Aton Basic è confermata ai massimi livelli dalle ottime valutazioni riscontrate nei test su strada in ambito europeo. Il merito è soprattutto del sistema di protezione contro gli impatti laterali che si rivela straordinariamente adeguato, e il seggiolino, a dispetto di una leggerezza davvero invidiabile, ha una grande stabilità in caso di urto.

Comfort

Come modello basico non sono presenti nel seggiolino Cybex Aton Basic regolazioni di schienale come altri prodotti più sofisticati, ma la seduta ampia e comoda compensa in maniera ottimale, e il riduttore per la testa del neonato è di grande efficacia. Presente come accessoria la capottina parasole removibile, e acquistando gli adattatori necessari a parte è possibile combinare il seggiolino con passeggini e carrozzine.

Pulizia

Questo seggiolino Cybex Aton Basic è realizzato con materiali antiallergici come poliestere e schiuma di poliuretano, perfetti per un bambino appena nato. In caso di lavaggio, la pulizia del rivestimento esterno deve avvenire con un lavaggio delicato settato a 30 gradi centigradi.

Qualità Prezzo

Si tratta di uno dei modelli più economici per questa rinomata casa produttrice di prodotti per l’infanzia, ma il Cybex Aton Basic si segnala per l’alta qualità complessiva fornita in ambito sicurezza e protezione, per cui il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio favorevole all’acquirente che ricerca un modello base senza troppi fronzoli. Spendendo dunque una cifra ragionevole, si ha a propria disposizione un seggiolino per auto confortevole, sicuro e con qualche accessorio tutt’altro che irrilevante come il riduttore per la testa. Pesa forse l’assenza di un meccanismo di regolazione rispetto alla concorrenza, ma come seggiolino standard non delude affatto in termini di prestazioni complessive.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Come si evince anche dal nome del modello, il seggiolino per auto Cybex Aton Basic è un prodotto che offre solo gli elementi di base che sono necessari per offrire un alto standard qualitativo come oggetto da utilizzare nella prima infanzia. Chi è alla ricerca di modelli più sofisticati pertanto può lasciar perdere questo seggiolino, che invece soddisfa pienamente chi ha bisogno di un prodotto leggero e facie da montare, ma soprattutto sicuro, in grado di proteggere al 100 per cento il piccolo passeggero in auto. Cybex Aton Basic propone un grande livello di protezione, ed anche se sono assenti meccanismi di regolazione non è affatto pregiudicata la comodità complessiva, grazie a una seduta molto ampia e comoda, un utilissimo riduttore per la testa del neonato, e un accessorio interessante come la capottina parasole, che è anche removibile. L’utilizzo di materiali atossici e antiallergici contribuisce a rendere questo seggiolino Cybex Aton Basic l’ideale per chi vuole proteggere in tutti i sensi il proprio bambino durante l’utilizzo in auto: modello basico sì dunque, ma questo non vuol dire che non ci si possa ritenere soddisfatti riguardo le proprie esigenze. Resta una questione di aspettative: chi cerca qualcosa in più farebbe bene a rivolgersi altrove, per tutti gli altri un acquisto a scatola chiusa, senza pentimenti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Protezione per urti laterali
  • Riduttore per la testa
  • Capottina parasole removibile
  • Materiali antiallergici
  • Costo economico

Principali difetti

  • No regolazione
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413