Cybex GB ARTIO Capri Seggiolino Auto, Gruppo 0+ (fino a 13 Kg), Turchese

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.6
Comfort8.4
Pulizia8.2
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

189.95 (as of 9 dicembre 2019, 17:26) 111.52

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 dicembre 2019 14:06:44)

Caratteristiche principali

  • LSP System per impatti laterali
  • Poggiatesta regolabile
  • Cinture regolabili autonome
  • Capottina XXL
  • Compatibile con passeggini
  • Base Autofix a parte
  • Peso massimo: 13 kg
  • Dimensioni: 65 x 51 x 38 cm

Recensione completa – Cybex GB ARTIO Capri Seggiolino Auto, Gruppo 0+ (fino a 13 Kg), Turchese

Artio è un seggiolino per auto del marchio Cybex appartenente al Gruppo 0+, indicato quindi per bambini neonati fino ai 13 chili di peso, pari ai 18 mesi circa di età. Un prodotto realizzato in poliestere con tecnologia innovativa circa il contrasto agli urti con impatto laterale, e cinture che si adattano progressivamente alla crescita del bambino senza regolazione manuale di volta in volta.

Omologazione

Il seggiolino per auto Artio della Cybex è omologato per i bambini fino a 13 chili di peso, corrispondente a circa 18 mesi di età, per cui è certificato come Gruppo 0+. Il seggiolino può essere installato anche con base Isofix, che però deve essere acquistata a parte in quanto non è disponibile nel pacchetto base di vendita del prodotto.

Sicurezza e compatibilità

Il meglio di sé Artio lo fornisce sulla sicurezza contro gli urti da impatto laterale, grazie al sistema tecnologico integrato LSP System, quanto di più avanzato è possibile riscontrare sul mercato. In aggiunta dobbiamo segnalare anche la scocca rinforzata in grado di assorbire energia, allontanando in questo modo le forze di impatto di una collisione laterale dal piccolo passeggero a bordo, mantenendolo al sicuro in caso di incidente. Segnaliamo in ultimo che questo modello è compatibile anche con i passeggini e le carrozzine per il trasporto anche fuori dall’automobile aggiungendo gli adattatori.

Comfort

Se come unico accessorio presente vi è la capottina XXL, il seggiolino Artio possiede doti di comfort di eccelso livello già nelle sue funzionalità base: in particolare segnaliamo il poggiatesta regolabile e le cinture che si adeguano alla crescita progressiva del bambino, evitando quindi di doverle regolare autonomamente di volta in volta.

Pulizia

Poiché non vi sono informazioni riportate in maniera precisa circa la pulizia del prodotto, per chi acquista un seggiolino per auto Artio consigliamo di contattare direttamente la Cybex o il rivenditore presso cui si è acquistato il modello per avere notizie dettagliate al riguardo, ove mai non dovesse essere riportata alcuna info nel libretto di accompagnamento.

Qualità Prezzo

Non è tra i prodotti più cari della Cybex questo seggiolino Artio, che offre al cliente un prodotto facile da montare e trasportare anche mediante carrozzina, e soprattutto fornito di un’eccellente qualità in termini di sicurezza, proteggendo le parti più sensibili del neonato in maniera inappuntabile. Chi è alla ricerca di un seggiolino per auto adatto dalla nascita fino ai 18 mesi, con caratteristiche di sicurezza innovative di alto livello, e un elegante design estetico, trova in questo modello il prodotto ideale.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Quando si parla di seggiolini per auto della Cybex, sappiamo di avere a che fare con prodotti di alta qualità, tra i migliori presenti sul mercato anche per rapporto qualità-prezzo: Artio non fa eccezione, ed anche se si tratta di un modello con pochi accessori e con Isofix da acquistare a parte, resta un seggiolino per auto facile da montare e con un eccellente livello di protezione contro gli urti laterali. Anche la scocca rinforzata contribuisce a dare completa protezione al bebè e a lasciare sicuro il genitore alla guida, senza peraltro pregiudicare il comfort complessivo del prodotto: il poggiatesta e le cinture che si regolano di volta in volta con la crescita del bimbo sono quel tocco in più che differenzia un prodotto di alto livello rispetto alla media disponibile sul mercato. Il prezzo è abbastanza accessibile, considerando che non si tratta di un prodotto di fascia economica, ma nemmeno di livello troppo elevato, destinato solo a poche famiglie: per i propri bambini appena nati, Artio è l’acquisto ideale perché si può attaccare facilmente alla propria automobile, avendo la certezza di un prodotto solido, stabile, e soprattutto in grado di fornire tutta l’adeguata protezione che serve a un neonato durante un viaggio in automobile.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Eccellente sicurezza laterale
  • Scocca assorbi urto
  • Cinture che si regolano con la crescita del bambino
  • Facile da montare
  • Stile elegante

Principali difetti

  • Base Isofix a parte
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413