Cybex Gold Pallas S Fix Seggiolino Auto 2 in 1 con e senza ISOFIX, Bambini Gruppo 1/2/3/9-36 kg, dai 9 Mesi ai 12 Anni, Rosa (Fancy Pink)

Omologazione8.4
Sicurezza e compatibilità8.6
Comfort8.5
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 274.25 (as of 06/04/2020 10:13 PST- Details)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 31 marzo 2020 02:24:30)

Caratteristiche principali

  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile
  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizioni
  • Sistema L.S.P. per impatti laterali
  • Scocca ad alto assorbimento d’urto
  • Poggiatesta regolabile in altezza in 12 posizioni
  • Schienale reclinabile
  • Attacco Isofix
  • Rivestimento estivo
  • Portabicchieri
  • Peso minimo: 9kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 43 x 50 x 68,5 cm

Recensione completa – Cybex Gold Pallas S Fix Seggiolino Auto 2 in 1 con e senza ISOFIX, Bambini Gruppo 1/2/3/9-36 kg, dai 9 Mesi ai 12 Anni, Rosa (Fancy Pink)

Il seggiolino per auto Pallas S-Fix della Cybex è un prodotto del Gruppo 1/2/3, che pertanto può essere utilizzato da tutti i bambini dai 9 mesi ai 12 anni, che corrisponde a un peso minimo di 9 chili e un peso massimo di 36 chili. Si può adattare nell’abitacolo con o senza Isofix, e si trasforma in seggiolino 2/3 rimuovendo facilmente il cuscino di sicurezza e la base secondo le istruzioni riportate.

Omologazione

Il seggiolino per auto Pallas S-Fix della Cybex si attacca sedile dell’auto con la cintura di sicurezza e opzionalmente con il sistema Isofix, a seconda dei desideri e delle necessità, con guida inclusa in confezione. Questo prodotto è omologato per i bambini dai 9 mesi fino ai 12 anni di età, optando per una semplice trasformazione del seggiolino mediante rimozione del cuscino e della base. Questo vuol dire che il prodotto viene catalogato come seggiolino del Gruppo 1/2/3, per tutti i bambini che vanno dai 9 chili come peso minimo, fino a un massimo di 36 chili.

Sicurezza e compatibilità

Su fronte sicurezza Pallas S-Fix propone un’alta qualità di protezione contro gli urti da impatto laterale grazie al Sistema L.S.P., montato su tutti i prodotti Cybex e dotato di una tecnologia tra le più innovative sul mercato. Completa il forte livello di sicurezza proposto da questo prodotto la scocca ad alto assorbimento d’urto, che permette al bambino di restare seduto in un guscio protettivo solido e stabile in caso di incidente.

Comfort

Facilmente trasformabile nel seggiolino auto Solution S-Fix per bambini dai 3 anni in poi, diventando un prodotto Gruppo 2/3, il modello Pallas S-Fix della Cybex è assai facile da montare nell’abitacolo, ed offre un massimo livello di comfort. Le qualità immediatamente riscontrabili per il bambino seduto sono il poggiatesta regolabile in altezza in ben 12 posizioni, e lo schienale reclinabile con una sola mano. Completa il pacchetto comfort la presenza di accessori come il rivestimento estivo, per le giornate più afose, e i portabicchieri, che rendono questo prodotto assolutamente ineccepibile dal punto di vista della comodità di utilizzo.

Pulizia

Come risulta essere dal punto di vista della pulizia il seggiolino per auto Pallas S-Fix? La presenza di un rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30 gradi centigradi permette di mantener sempre perfetta l’igiene del prodotto. Non possiamo non segnalare in positivo la presenza anche di un rivestimento estivo leggero, in grado di assorbire meglio il sudore e lasciare fresco il seggiolino durante la stagione calda. Il materiale in poliestere al 100 per cento è il suggello di qualità e salubrità del seggiolino, eccellente anche sotto questo fronte.

Qualità Prezzo

Nel rapporto qualità-prezzo il seggiolino per auto Pallas S-Fix emerge una duplice considerazione: il costo è senza dubbio elevato, per cui anche acquistandolo presso uno store on line difficilmente si scende sotto i 300 euro di spesa, che rappresenta una cifra importante: difficile da questo punto di vista dire che si tratti di un prezzo conveniente per tutti, considerando le ristrettezze economiche che vivono tante famiglie e coppie soprattutto giovani, a maggior ragione pesando che si può spendere anche qualcosa in meno per avere comunque un prodotto di alta qualità. D’altro canto è anche difficile muovere degli appunti al seggiolino sul versante del comfort e della sicurezza offerti, giacché punti deboli non se ne ravvisano, con un ampia scelta di regolazioni per poggiatesta e seduta, e la presenza di tecnologia qualitativamente superiore per la protezione contro urti frontali e laterali. Fare una sintesi non è facile, e certamente il discorso diventa fortemente soggettivo, ma per chi ha la capacità di spendere una cifra così importante per un seggiolino per l’automobile, non possiamo che suggerire l’acquisto di un modello come questo della Cybex.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Si tratta di un modello di alta fascia di costo, e come tale non tutti possono permettersi l’acquisto del seggiolino Pallas S-Fix per la propria auto: a parte questo aspetto, che non è affatto un particolare trascurabile, difficile davvero muovere degli appunti al prodotto della Cybex, che offre una qualità eccezionale sia dal punto di vista della sicurezza, che da quello del comfort. partiamo dalla protezione, che prevede un sistema per urti laterali e una scocca rinforzata anti urto che rende il seggiolino praticamente inattaccabile, resistente anche in caso di coinvolgimento della vettura in un incidente. E sul piano della comodità di utilizzo, il seggiolino Pallas S-Fix  può far stare in totale relax ogni tipo di bambino, anche il più agitato, con le diverse regolazioni per seduta e poggiatesta. Resta comodo anche il genitore, che può montare senza difficoltà il seggiolino con o senza Isofix, e trasformarlo da seggiolino per bimbi piccoli a uno di Gruppo 2/3, ovvero dai 15 chili di peso in su, rimuovendo semplicemente il cuscino di sicurezza e la base. Infine anche il sistema di pulizia del prodotto è inappuntabile, con l’aggiunta di un rivestimento estivo per mantenere la freschezza del seggiolino nella stagione calda che è la chiosa di un prodotto certamente molto costoso, ma di notevole fattura sotto ogni punto di vista.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sicurezza laterale al top
  • Scocca rinforzata
  • 12 regolazioni poggiatesta
  • Montabile con o senza Isofix
  • Rivestimento estivo

Principali difetti

  • Costo elevato
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825