Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, Carbon

Omologazione8
Sicurezza e compatibilità8.3
Comfort6.6
Pulizia8.7
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

76.00 (as of 4 novembre 2019, 16:08)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 novembre 2019 22:40:56)

Caratteristiche principali

  • Seggiolino auto per gruppi 0-1, dalla nascita sino a 4 anni circa (0-18 Kg)
  • Gruppo 0: installazione in senso contrario di marcia (0-10 kg). Gruppo 1: installazione in senso di marcia (9-18 Kg)
  • Sedile anatomico e schienale reclinabile
  • Sistema di aggancio in auto con cintura di sicurezza a 3 punti, a corredo del veicolo
  • Cinture bimbo a 5 punti, regolabili e con protezioni per le spalle
  • Riduttori poggiatesta e schienale double face. Imbottitura sfoderabile e lavabile con acqua e sapone a 30°.
  • Prodotto disponibile in diversi colori: carbon, cherry, sand, silver, red, black, blue navy
  • Conforme al regolamento ECE R44/04, per la migliore sicurezza.
  • Classe di compatibilità: universale

Recensione completa – Foppapedretti Go! Evolution Seggiolino Auto, Carbon

Compatibile con quasi tutti i tipi di auto, il seggiolino Go! Evolution della Foppapedretti si rivela funzionale e conveniente a livello economico. Pratico e robusto, nonché facile da installare in auto e da pulire, è disponibile in diverse varianti di colore, per offrire il massimo della scelta.

Omologazione

Il seggiolino auto in esame è omologato secondo quanto disposto dalla normativa europea ECE R44 (ECE R44/04 nella sua quarta edizione), normativa della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) relativa alla regolamentazione dei dispositivi di ritenuta per bambini in auto, ovvero seggiolini auto e rialzi.

Sicurezza e compatibilità

Adatto per bambini da 0 a 18 Kg, cioè dalla nascita sino a circa 4 anni di età, il seggiolino auto Go! Evolution della Foppapedretti va installato nel senso opposto alla marcia (gruppo 0, da 0 a 10 Kg) e nel senso di marcia (gruppo 1, da 9 a 18 KG); per una maggiore sicurezza si suggerisce l’installazione nel sedile posteriore sia che si adoperi nel senso di marcia che in quello contrario.

Il sedile anatomico è fornito di un comodo riduttore con cinture a 5 punti di fissaggio e di un sistema di protezione laterale che tutela efficacemente le spalle. Lo schienale è reclinabile in virtù di una manopola collocata sotto il sedile.

Fissaggio in auto tramite cintura di sicurezza a 3 punti, in dotazione dell’auto stessa.

Classe di compatibilità universale: il seggiolino auto in oggetto è compatibile con quasi tutti i sedili auto. Per una piena compatibilità, è preferibile adoperare il seggiolino auto in veicoli dichiarati dal costruttore come conformi ad accogliere dispositivi di ritenuta “Universali”. Non compatibile con il sistema Isofix.

Comfort

Riduttore poggiatesta e schienale per un maggiore comfort del bambino.

Pulizia

Imbottitura sfoderabile con facilità. In presenza di lievi macchie, pulire con una spugna inumidita con acqua saponata oppure lavare a mano a 30° in acqua saponata. Non lavare in lavatrice, non adoperare candeggina, non asciugare in asciugabiancheria , non stirare.

Qualità-prezzo

Il rapporto qualità-prezzo rappresenta il punto di forza del seggiolino in oggetto, pratico, funzionale e facile da installare nell’auto. Perfetto come uso secondario, per tragitti prevalentemente brevi.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Poco ingombrante, ed agevole sia da montare che da smontare, il seggiolino auto Go! Evolution della Foppapedretti è un seggiolino auto universale, che può essere installato su quasi tutte le tipologie di auto, tramite le cinture di sicurezza. Ed è un prodotto sicuro, in quanto omologato in base a quanto disposto dalla normativa europea ECE R44/04.
Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo – suo indubbio punto di forza – il prodotto in esame si rivela abbastanza confortevole sia per i bambini piccoli che per quelli più grandicelli, in virtù della sua reclinabilità in più posizioni. Ideale come secondo seggiolino, per tragitti di breve durata: i materiali sono sì resistenti e qualitativamente buoni, ma il rivestimento sintetico non è ottimale nei periodi caldi, situazioni nelle quali si suggerisce l’utilizzo di un copri-seggiolino in cotone. Lo stesso rivestimento, inoltre, risulta poco imbottito in determinati punti.
Siamo comunque in presenza di un seggiolino auto dai riscontri più che positivi, a marchio Foppapedretti, un’azienda da sempre esponente di punta nella realizzazione di articoli in legno,  ora impegnata anche sul fronte qualità e sicurezza degli articoli dedicati alla prima infanzia. Un prodotto durevole nel tempo, dunque, e disponibile in diverse varianti di colore, nonché facile da lavare, un valore aggiunto se si considerano i ritmi il più delle volte intensi della vita quotidiana.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Comodo e funzionale
  • Durevole nel tempo
  • Poco ingombrante
  • Sedile anatomico e schienale reclinabile
  • Agevole da montare, quindi ideale per i principianti
  • Facile da lavare
  • Classe di compatibilità universale

Principali difetti

  • Imbottiture scarse
  • Schienale duro
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413