Hauck Guardfix Ece Seggiolino Auto Gruppo I per Bambini da 8 Mesi a 4 Anni 9-18 kg, Inclusa Base Isofix

Omologazione8.4
Sicurezza e compatibilità8.5
Comfort8.3
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

219.99 (as of 14 ottobre 2019, 15:16)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 ottobre 2019 18:14:05)

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in 6 altezze
  • Seduta reclinabile a 3 livelli
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Base Isofix
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 64 x 57 x 46 cm

Recensione completa – Hauck Guardfix Ece Seggiolino Auto Gruppo I per Bambini da 8 Mesi a 4 Anni 9-18 kg, Inclusa Base Isofix

Hauck Guardfix è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 1, ovvero è destinato all’utilizzo di bambini compresi tra gli 8 mesi e i 4 anni circa di età, il corrispettivo in peso tra i 9 e i 18 chili. Un modello con base Isofix inclusa che deve essere montato nel senso frontale di marcia, utilizzabile anche in aereo, sfoderabile e lavabile a mano.

Omologazione

In conformità alla norma ECE 44/04, il seggiolino per auto Hauck Guardfix è destinato ai bambini tra i 9 e i 18 chili di peso, tra gli 8 mesi e i 4 anni circa di età, secondo quanto prevede la norma per i prodotti catalogati Gruppo 1. L’uso è consigliato per un’altezza minima di 46 centimetri e un’altezza massima del bambino di 57 centimetri. Base Isofix inclusa nel pacco prodotto.

Sicurezza e compatibilità

La parte laterale del seggiolino Hauck Guardfix ha un paraurti brevettato, rinforzato per offrire un livello di sicurezza più alto in caso di un impatto laterale nelle parti più delicate del bambino, la testa e il bacino. Ulteriori protettori sono integrati nel seggiolino, in materiale memory foam, che contribuiscono a fornire la massima sicurezza all’interno del seggiolino. In ultimo, il seggiolino monta una cintura di sicurezza a 5 punti perfettamente adeguata a proteggere il bimbo.

Comfort

Tanti gli aspetti convincenti del seggiolino Hauck Guardfix sul fronte della comodità d’uso: segnaliamo in prima istanza un poggiatesta regolabile in 6 altezze, e una seduta reclinabile in 3 posizioni, a cui si aggiunge un morbido cuscino come accessorio, che aiuta il bambino a rilassarsi durante il viaggio in auto. Il montaggio è semplice, volendo fare un appunto il seggiolino in sé è un po’ pesante, in compenso offre grande stabilità e sicurezza.

Pulizia

Il seggiolino per auto Hauck Guardfix ha un rivestimento di alta qualità in microfibra e una parte esteriore in cuoio che sono sfoderabili e lavabili a mano secondo le indicazioni di temperatura riportate. La casa produttrice garantisce ulteriormente sulla qualità dei materiali utilizzati, che vengono testati e sottoposti a numerosi controlli, tecnici e soprattutto chimici, per garantirne la salubrità al 100 per cento.

Qualità Prezzo

L’alta qualità dei materiali utilizzati rende il seggiolino Hauck Guardfix per auto un prodotto di fascia di costo piuttosto elevata, a meno di non acquistare il seggiolino presso uno store on line che spesso è in grado di proporre sconti e promozioni sui propri prodotti in vendita. Tuttavia un prezzo alto come in questo caso significa una qualità all’altezza della spesa affrontata, con punte di eccellenza facilmente riscontrabili sul comfort e sulla sicurezza complessiva di questo modello di seggiolino.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Una garanzia di solidità questo modello di seggiolino Hauck Guardfix, tanto che paragonandolo ai prodotti concorrenti si avverte persino un peso lievemente superiore alla media. In compenso c’è una qualità della protezione offerta che è a prova di bomba, dove risalta la protezione laterale rinforzata, testa e brevettata esclusivamente da questa casa produttrice per i propri prodotti per l’infanzia. L’alta qualità si esprime anche dalla prospettiva del comfort complessivo, con poggiatesta e sedute regolabili, che permettono al bambino di rilassasi completamente in auto, e la presenza di un cuscino come accessorio offre un ulteriore contributo in tal senso. Altro aspetto molto interessante da segnalare, è che il seggiolino Hauck Guardfix utilizza materiali tra i migliori in circolazione, sia per le prestazioni complessive che per l’igiene e la salubrità del prodotto. Tutta questa qualità ovviamente ha un costo, nemmeno così eccessivo a conti fatti, ma certamente non sostenibile da tutte le tasche: ma chi ha la possibilità di permettersi l’acquisto, consigliamo di non indugiare su un modello come questo Hauck Guardfix, che propone quanto di meglio si possa desiderare, sia per soddisfare le esigenze dei bambini che quelle dei loro genitori, avendo a propria disposizione un prodotto sicuro, compatto, di grande fattura realizzativa.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Paraurti laterale rinforzato
  • Alta qualità dei materiali utilizzati
  • Poggiatesta e seduta regolabili
  • Facile da lavare
  • Solido e stabile

Principali difetti

  • Seggiolino un po’ pesante
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413