Inglesina Magellano Seggiolino Auto, Blu (Blu)

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.2
Comfort9
Pulizia7.5
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.2/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Brevettato per supportare bambini fino a  18 kg di peso
  • La presenza di un cuscino riduttore permette l’utilizzo a partire dai primi mesi del bambino 
  • Efficace anche in caso di urti laterali, grazie alla tecnologia “Side Head Protection” 
  • 4 diverse inclinazioni disponibili
  • Cinture protettive in tessuto antiscivolo e imbottite
  • Aggancio a cinque punti di ancoraggio
  • Lavaggio a mano (30°)
  • Dimensioni 54 x 44 x 59 cm

 

Recensione completa – Inglesina Magellano Seggiolino Auto, Blu (Blu)

Il seggiolino auto Inglesina Magellano è un modello tecnologico, comodo e sicuro. E’ adatto sia ai neonati di pochi mesi che ai bambini più grandi, in quanto può arrivare a supportare fino a un peso massimo di 18 Kg. Questo perché pur essendo particolarmente comodo e spazioso, è dotato di un cuscino riduttore per i più piccoli, che ovviamente può essere tolto con il passare del tempo. Inoltre è possibile reclinare il seggiolino in quattro posizioni, dalla più eretta alla più obliqua, permettendo al bambino anche di dormire tranquillamente in macchina

Omologazione

I seggiolini auto per bambini, prima di essere immessi in commercio devono superare dei test di simulazione di incidenti stradali e in caso di esito positivo, deve essere inserita un’etichetta che ne accerti la validità. Naturalmente questo modello è omologato per rispettare le direttive della normativa europea ECE R 44/04.

Sicurezza e compatibilità

Uno degli aspetti più importanti del seggiolino Inglesina Magellano è la presenza della tecnologia Side Head Protection, che garantisce elevata protezione anche in caso di urti laterali. Le sue cinture di sicurezza, in materiale antiscivolo sono pensate per sorreggere il bambino anche in caso di urti violenti, impedendo che il corpo scivoli via. Questo seggiolino è particolarmente facile da montare e da utilizzare. Si tratta di un pezzo unico, quindi non vi sono piccole e scomode componenti da assemblare. Inoltre le cinture di sicurezza si agganciano con estrema facilità, ma questo non vuol dire che siano meno sicure. Infine anche la reclinazione è piuttosto semplice, dal momento che sul retro è presente un apposito pulsante per scegliere una delle 4 inclinazioni desiderate. Infine è possibile posizionare il seggiolino sia in verso contrario al senso di marcia (per bambini fino a 13 kg di peso) che in direzione del senso di marcia (dai 9 ai 18 kg).

Comfort

Questo seggiolino risulta particolarmente confortevole non solo per le sue grandi dimensioni, che sono di 54 x 44 x 59 cm (non rientra dunque nella categoria dei seggiolini portatili), che permettono al bambino di sedere comodamente, ma anche perché le stesse cinture di sicurezza risultano imbottite in morbida spugna, garantendo un maggiore comfort.

Pulizia

Il seggiolino è in materiali anti traspiranti, anallergici e antiscivolo, ovvero polietilene, poliestere, spugna e TNT. Disponibile sia in colore blu che rosso, si tratta di un modello unisex. Per pulirlo si consiglia di lavare manualmente i tessuti di rivestimento, ad una temperatura massima di 30°.

Qualità-prezzo

Il rapporto qualità prezzo di questo seggiolino è davvero ottimo: partendo dal presupposto che il marchio Inglesina è sul mercato da anni, possiamo avere la certezza della qualità dei suoi prodotti. Inoltre la presenza di un cuscino riduttore che può essere rimosso, garantisce l’uso prolungato nel tempo, di pari passo con la crescita del bambino. Inoltre qualora il  prodotto presentasse difetti di fabbrica, è possibile usufruire di una garanzia per un periodo di 24 mesi consecutivi dalla data di acquisto. Pertanto si potrà richiedere la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose, a seconda del caso specifico. Per usufruirne basterà presentare il numero seriale del prodotto e una copia dello scontrino leggibile.

E’ dai tempi del Liceo che la scrittura è tra le mie più grandi passioni.
Da allora, e dopo aver conseguito una laurea in Letteratura, scrittura, editoria e giornalismo, condivido pensieri e offro consigli utili per la vita di tutti i giorni con chiunque abbia piacere di leggermi. Ciò che conta per me è che ciò che scrivo sia sempre interessante, chiaro, esaustivo e soprattutto sincero.

D’altronde, come ha detto anche Ernest Hemingway, tutto quello che si deve fare è scrivere una frase vera. Scrivere la frase più vera che si conosce.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Il seggiolino Inglesina Magellano è in conclusione un modello molto apprezzabile, affidabile e sicuro. Il marchio Inglesina, da anni sul mercato, ha sempre messo in commercio prodotti per l’infanzia robusti e duraturi nel tempo, caratteristica presente anche in questo modello. Il sedile ergonomico ma spazioso, le cinture imbottite, le 4 diverse inclinazioni a disposizione, sono tutti elementi pensati per un viaggio comodo e sicuro del vostro bambino. Inoltre la presenza di un cuscino riduttore è un valore aggiunto, dal momento che lo stesso seggiolino potrà essere utilizzato durante tutta la crescita dell’infante, dai primi mesi a diversi anni di età. Il tipico colore blu del marchio Inglesina, inoltre lo rende un modello unisex, adatto sia abambini di sesso maschile che di sesso femminile. Infine la possibilità di essere posizionato in entrambi i sensi di marcia a seconda del peso del bambino, consente un utilizzo molto più versatile.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Comdo e spazioso
  • Cinture imbottite antiscivolo
  • Cuscino riduttore per neonati
  • 4 tipologie di inclinazioni
  • Facile montaggio

Principali difetti

  • Non di piccole dimensioni
  • Non adatto a sedili sagomati
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825