Kiddy, sedile Cruiserfix 3, per bambini

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.6
Comfort8.4
Pulizia8.2
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • K Fix + connettori per attacco Isofix
  • Sistema Kiddy Shock Absorber
  • Massima protezione dagli impatti laterali
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 71 x 53 x 46 cm

Recensione completa – Kiddy, sedile Cruiserfix 3, per bambini

Cruiserfix 3 è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 2/3, pertanto risulta essere adatto per bambini da circa 3 anni di età, e 15 chili di peso, fino ai 12 anni e 36 chili. Prodotto regolabile che accompagna il bambino durante le varie fasi della crescita, con attacco Isofix secondo gli standard internazionali di sicurezza in vigore.

Omologazione

Per quanto riguarda l’omologazione del prodotto, il seggiolino per auto Cruiserfix 3 soddisfa il più recente standard ECE R44/04 per la sicurezza. Questo modello appartiene al Gruppo 2/3, il che vuol dire che può essere utilizzato da un peso minimo di 15 chili a un peso massimo di 36 chili, che corrisponde all’incirca a una fascia di età 3-12 anni. Presente in confezione vi sono K Fix e connettori per montare il sistema Isofix nel veicolo.

Sicurezza e compatibilità

Il seggiolino Cruiserfix 3 ha un alto livello di sicurezza, in particolare dagli impatti laterali, grazie al materiale rivestimento ad alte prestazioni Honey Comb 2, che viene impiegata per proteggere in maniera idonea le zona più sensibili del bambino. Il sistema a 3 punti assorbe l’energia d’impatto e protegge il bambino in caso di incidente o brusco frenata, lasciando quindi il passeggero in un perfetto guscio di sicurezza durante i viaggi in auto.

Comfort

Cruiserfix 3 si adatta perfettamente alle dimensioni del bambino, grazie a uno schienale ad altezza regolabile con il trascorrere dell’età. La seduta ha 5 posizioni regolabili, in grado di offrire comode posizioni ergonomiche adattandosi al relax del passeggero, sia in larghezza che in altezza. Il seggiolino è piuttosto semplice da montare, anche se ha delle dimensioni leggermente ingombranti, soprattutto se l’abitacolo è raccolto.

Pulizia

Non vi sono informazioni a disposizione circa il mantenimento della pulizia per il seggiolino Cruiserfix 3, per cui consigliamo di seguire quanto riportato nelle istruzioni, oppure di consultare il rivenditore o direttamente la casa produttrice per avere maggiori delucidazioni in merito.

Qualità Prezzo

Il Cruiserfix 3 è un prodotto di fascia di costo medio-alta, e ci vogliono all’incirca 200 euro per avere tra le mani questo seggiolino per auto: il prezzo è conveniente per ciò che propone? Per quanto carente sul fronte accessori, che non sempre sono poi così necessari, l’eccellenza della protezione offerta, la capacità di accompagnare nella crescita il bambino fino ai 12 anni di età, e l’adattamento ergonomico al corpo del passeggero per il suo relax, rendono questo modello certamente soddisfacente, corrispondente alle esigenze sia dei genitori che dei loro figli, e a un costo nemmeno troppo elevato rispetto alla concorrenza.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Comodo e con un’eccellente protezione il seggiolino per auto Cruiserfix 3 offre tutto ciò che serve a un genitore, e soprattutto a suo figlio, per viaggiare in completo relax e senza problemi di sicurezza. Le funzionalità aggiuntive, come ad esempio una posizione di seduta più profonda e un poggiapiedi regolabile fino a 5 volte, sono in grado di proporre una maggiore comodità e allo stesso tempo anche un’efficace sicurezza, attraverso l’adattamento ottimale all’ergonomia del bambino. Cruiserfix 3 è un seggiolino per auto senza dubbio consigliabile a chi vuole spendere una cifra non eccessiva, ma nemmeno risparmiare troppo, sapendo di avere così a disposizione un modello di fattura encomiabile, soprattutto sul fronte sicurezza, che è l’aspetto più importante di un seggiolino per auto: si chiude volentieri un occhio sull’assenza di optional, visto che in cambio si ha un grande lavoro sul comfort di seduta, regolazione altezza e larghezza, flessibilità di utilizzo dai 3 fino ai 12 anni. Facile da montare, se volessimo trovare un piccolo difetto a Cruiserfix 3 potremmo individuarlo in una seduta di dimensioni un po’ ingombranti, che potrebbero rendere un po’ disagevole l’utilizzo in una vettura piccola. Piccoli dettagli che non inficiano il valore complessivo di un prodotto tra i migliori disponibili sul mercato.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Protezione eccellente su tutto il corpo
  • Attacco Isofix facile da montare
  • Comodo ed ergonomico
  • Adattamento alla crescita del bambino
  • Tanti accessori presenti

Principali difetti

  • Seduta un po’ingombrante
  • Niente accessori extra
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825