Kiddy seggiolino auto 41543pf040 phoenixfix 3 010 Royal Purple

Omologazione7
Sicurezza e compatibilità8
Comfort7
Pulizia7
Qualità Prezzo7
Punteggio Totale
7.2/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Peso del seggiolino: 7 chilogrammi
  • Genere: unisex
  • Dimensioni: 79 x 53,5 x 44 centimetri
  • Peso minimo del bambino: 9 chili
  • Peso massimo del bambino: 18 chili
  • Protezioni laterali
  • Poggiatesta e poggiagambe regolabili
  • Tipo di installazione: rivolto in avanti

Recensione completa – Kiddy seggiolino auto 41543pf040 phoenixfix 3 010 Royal Purple

Il seggiolino per auto Kiddy Phoenixfix 3 è un prodotto di buona qualità sia in termini di sicurezza che di funzioni aggiuntive. Questo articolo ha superato, infatti, i test di collaudo che sono stati eseguiti dalla Stiftung Warantest, associazioni consumatori tedesca, e dal club automobilistico tedesco Adac. Dal peso di circa 6 -7 chilogrammi, può essere utilizzato anche in aereo.

Omologazione

Il seggiolino per auto è stato realizzato secondo quanto previsto dalla recente norma Ece – R44/04. Si tratta di un prodotto che risponde agli standard di sicurezza più attuali. Dotato di protezioni laterali, questo articolo serve a tutelare il bambino e a dare maggiore sicurezza sia al piccolo che ai suoi genitori quando si viaggia in auto. Il seggiolino della serie Phoenixfix di Kiddy può essere usato subito dopo l’ovetto.

Sicurezza e compatibilità

Il bambino è protetto e sicuro se viaggia con un seggiolino Kiddy. Il seggiolino è dotato di un sistema di protezione antiurto e di un cuscino aggiuntivo per i piccoli che hanno un peso compreso tra i 9 e gli 11 chilogrammi. Questo innovativo sistema funziona come un airbag. In caso di incidente o di urto, la parte superiore del corpo si piega sulla protezione antiurto: l’impattatore assorbe l’energia e viene ridotto il movimento esercitato sul collo. La particolarità del prodotto sta nel fatto che si adatti in modo perfetto alla grandezza, sia in larghezza che in altezza, del bambino. Si può utilizzare da circa 9 mesi fino ai 4 anni (9 chili – 18 chili). Sia la parte in cui va poggiata la testa che quella delle spalle sono caratterizzate da un materiale ammortizzante in modo che vengano protette queste zone del corpo più delicate. Con i pratici agganci k-fix+ il seggiolino può essere facilmente fissato al sistema Isofix del veicolo.

Comfort

Il seggiolino Phoenixfix 3 si adatta perfettamente alle dimensioni del corpo del bambino. Per i bambini più piccoli è disponibile pure un cuscino per il sedile che viene semplicemente rimosso più tardi. Il cuscino del sedile, il poggiagambe e il poggiatesta garantiscono la migliore regolazione a seconda delle dimensioni del piccolo e quindi maggiore sicurezza e comfort.

Pulizia

Di vari colori, il seggiolino Kiddy Phoenixfix 3 è unisex. Particolare il disegno, in rilievo, sul tessuto che rappresenta un messaggio speciale con i punti dell’alfabeto Morse: “Kiddy – we love our kids”. I rivestimenti del seggiolino sono lavabili in lavatrice a 30° C. Inoltre i materiali sono facili da pulire. Lo sporco secco può essere rimosso con un panno umido.

Qualità Prezzo

Comodità e sicurezza assoluta: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono questo seggiolino per auto. Semplice ed intuitiva la regolazione del poggiatesta, del poggiapiedi e degli altri accessori. Buono il rapporto qualità prezzo.

Laureanda in Veterinaria, lettrice ‘compulsiva’ e appassionata di scrittura. Adoro arricchirmi quotidianamente di nuove conoscenze e fornire informazioni utili a chi voglia saperne di più su come rendere più sicuri i viaggi in auto con i propri bambini.

Considerazioni e Voto finale: 7.2/10

Il seggiolino è comodo e sicuro per i bambini che hanno un peso compreso tra i 9 e i 18 chilogrammi. Viene agganciato al sedile della macchina mediante il sistema di cinture a tre punti. Il valore aggiunto è sicuramente rappresentato dallo Shock Absorber di Kiddy che tutela il piccolo qualora ci fosse un incidente o una frenata improvvisa. Il seggiolino può essere regolato in base alle necessità del bimbo ed assicura una posizione seduta rilassata e comoda. Un vantaggio per i viaggi più lunghi. Nelle auto prive di sistema Isofix, gli agganci k-fix+ possono essere facilmente richiusi. Gli articoli sono caratterizzati da colori moderni e da rifiniture in argento.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Sistema di protezione antiurto
  • Agganci K-fix+
  • Massima protezione contro gli urti
    laterali
  • Shock Absorber di Kiddy
  • Uso in aereo

Principali difetti

  • Il seggiolino non si reclina in posizione nanna
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825