Kinderkraft Expander – Seggiolino auto per bambini con Isofix, da 15 a 36 kg, colore: Grigio

Omologazione9.4
Sicurezza e compatibilità9.3
Comfort9
Pulizia9.5
Qualità Prezzo9.8
Punteggio Totale
9.4/10
Prezzo Migliore

89.95 (as of 17 giugno 2019, 10:47)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 giugno 2019 08:29:03)

Caratteristiche principali

  • Sistema Isofix
  • Tecnologia Side Expand System
  • Poggiatesta regolabile su 7 livelli 
  • Conforme alla normativa di sicurezza ECE R 44/04
  • Imbottitura in spugna
  • Tessuto sfoderabile e lavabile a 30°
  • Cassetto porta oggetti
  • Dimensioni/Peso 46 x 37 x 66 cm/6 K

Recensione completa – Kinderkraft Expander – Seggiolino auto per bambini con Isofix, da 15 a 36 kg, colore: Grigio

Il Kinderkraft Expander è un seggiolino auto moderno, stabile e sicuro. La seduta è molto ampia, quindi si presenta adatta a contenere comodamente bambini dai 15 ai 36 Kg di peso. E’ inoltre dotato sia di sistema Isofix, sia della tecnologia di espansione laterale. In più presenta un utile cassetto porta oggetti, collocato sotto la seduta, per contenere piccoli oggetti e riviste da utilizzare durante i vostri viaggi.

Omologazione

Il seggiolino è conforme agli standard di sicurezza europei ECE R 44/04, pertanto è presente la garanzia che sia stato sottoposto a tutti i test necessari prima di essere immesso in commercio. Non è un modello pensato per i neonati, ma rientra nel gruppo ECE II/III, per bambini di peso maggiore.

Sicurezza e compatibilità

Il sistema Isofix, ovvero un sistema standardizzato di ancoraggio che consiste nell’agganciare il seggiolino direttamente al sedile dell’auto, garantisce un fissaggio sicuro e veloce. Inoltre è presente anche la tecnologia Side Expand Systemossia un sistema di espansione laterale  da utilizzare con l’avanzare della crescita del bambino. Il seggiolino è strutturato per garantire sicurezza anche in caso di urti laterali. Il poggiatesta è regolabile su 7 diversi livelli, mentre lo schienale non è reclinabile e si adatta ai sedili dell’auto.

Comfort

Oltre al comfort di un facile montaggio garantito dal sistema Isofix, il seggiolino è molto confortevole soprattutto per i bambini. Le dimensioni sono di  46 x 37 x 66 cm, per 6 Kg di peso: risulta dunque molto comodo e spazioso. Inoltre è possibile separare lo schienale dalla base per poterlo utilizzare quando il bambino avrà superato l’altezza massima per tale modello.  Infine è completamente rivestito in morbida spugna, per garantire il massimo confort anche in lunghi viaggi.

Pulizia

Il seggiolino è imbottito in spugna rivestita in materiale traspirante e isolante: può essere interamente sfoderato e lavato in lavatrice a 30°. Le componenti in plastica possono invece essere pulite con un panno umido o con prodotti appositi.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo: rispetto agli altri modelli con sistema Isofix in commercio, il Kindercraft Expander è molto più economico.  Inoltre la qualità dei materiali, il design moderno, la tecnologia di espansione laterale e il poggia testa regolabile sono tutti fattori che determinano una maggiore validità del prodotto.

E’ dai tempi del Liceo che la scrittura è tra le mie più grandi passioni.
Da allora, e dopo aver conseguito una laurea in Letteratura, scrittura, editoria e giornalismo, condivido pensieri e offro consigli utili per la vita di tutti i giorni con chiunque abbia piacere di leggermi. Ciò che conta per me è che ciò che scrivo sia sempre interessante, chiaro, esaustivo e soprattutto sincero.

D’altronde, come ha detto anche Ernest Hemingway, tutto quello che si deve fare è scrivere una frase vera. Scrivere la frase più vera che si conosce.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

Il Kinderkraft Expander è un seggiolino auto consigliabile sotto punti di vista, sia per sicurezza che per comodità. La presenza del sistema Isofix e della tecnologia di espansione laterale, garantisce un notevole comfort sia in fase di montaggio che durante l’utilizzo. In più l’utile cassetto porta oggetti, collocato sotto la seduta, è un accessorio ideale per contenere piccoli oggetti e riviste da utilizzare durante i vostri viaggi. Il seggiolino è ovviamente conforme agli standard di sicurezza europei ECE R 44/04, fatto da non sottovalutare in materia di sicurezza. Oltre al fatto che è strutturato per garantire sicurezza anche in caso di urti laterali. Un vantaggio è che il poggiatesta sia regolabile su 7 diversi livelli, in base alla crescita del bambino, mentre uno svantaggio potrebbe essere la presenza di uno schienale non reclinabile, ma che si adatta ai sedili dell’auto. Tutti altri aspetti da apprezzare sono le dimensioni ampie e spaziose, il tessuto sfoderabile e lavabile, la morbida imbottitura in spugna e il design moderno: tutto ciò in aggiunta ad un prezzo davvero economico lo rendono un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sistema Isofix
  • Poggiatesta regolabile
  • Sfoderabile e lavabile
  • Comodo e spazioso
  • Economico

Principali difetti

  • Schienale non reclinabile
  • Ingombrante
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413