KinderKraft JUNIOR PLUS, seggiolino auto, universale, confortevole, comodo, gruppo II/III, 15-36 kg, nero

Omologazione8.1
Sicurezza e compatibilità7.9
Comfort8
Pulizia8
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.0/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Protezione urti laterali
  • 7 regolazioni poaggiatesta
  • 2 regolazioni schienale
  • Rivestimento traspirante
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 42 x 40 x 66 cm

Recensione completa – KinderKraft JUNIOR PLUS, seggiolino auto, universale, confortevole, comodo, gruppo II/III, 15-36 kg, nero

Il modello di seggiolino per auto KinderKraft Junior Plus è appartenente al Gruppo 2/3, per bambini fino a un massimo di 12 anni, a partire da un peso minimo raccomandato di 15 chili per arrivare a un peso massimo di 36 chili. Si tratta di un modello senza attacco Isofix ma con le cinture del veicolo, e presenta un sistema di indicazioni visive per il corretto fissaggio nell’abitacolo.

Omologazione

Omologato secondo la normativa ECE, il seggiolino KinderKraft Junior Plus è classificato come un prodotto Gruppo 2/3, riservato pertanto ai bambini che vanno da un minimo di 15 chili di peso che a un massimo di 36 chili. Un modello semplice da installare, che consente il corretto fissaggio del seggiolino con il bambino attraverso la cintura dell’automobile.

Sicurezza e compatibilità

Ottimo il livello di protezione offerto dal KinderKraft Junior Plus, che propone una sicurezza ampia per gli impatti laterali anche in caso di incidente di forte gravità. Il seggiolino presente qualche piccolo limite di stabilità in quanto è molto leggero, appena 3 chili di peso, soprattutto in curve molto ripide, ma la protezione è totalmente garantita in virtù della seduta molto ampia. Il prodotto presenta funzione Seat Combo con seduta e base per bambini grandi, e il giusto adattamento alla crescita del bambino.

Comfort

Il sedile anatomico e imbottito è l’elemento che risalta subito all’occhio del seggiolino KinderKraft Junior Plus, in cui emergono le 7 diverse posizioni regolabili del poggiatesta, mentre lo schienale si può reclinare in 2 posizioni. La struttura e l’ampiezza del sedile, oltre che offrire la giusta protezione, aumenta il grado di comfort di questo modello di seggiolino.

Pulizia

Un materiale traspirante e resistente agli agenti atmosferici fa del KinderKraft Junior Plus un ottimo seggiolino dal punto di vista della salubrità complessiva del prodotto. In caso sia necessario rimuovere macchie e pulire il seggiolino, il modello presenta un rivestimento sfoderabile e lavabile a 30 gradi centigradi.

Qualità Prezzo

Parliamo di un modello di fascia economica, dal costo inferiore ai 100 euro, e tra la concorrenza omologa per prezzo il seggiolino per auto KinderKraft Junior Plus spicca per la qualità piuttosto elevata che offre nel complesso, e la curiosa struttura con un’ampiezza molto evidente tra le due ali. Pochi gli appunti che si possono muovere a questo seggiolino comodo e sicuro, per cui il rapporto qualità-prezzo del prodotto è senz’altro positivo, un’opzione consigliata per chi non ha molti soldi da spendere o magari vuole un seggiolino di riserva senza mettere a rischio le prestazioni fondamentali.

Considerazioni e Voto finale: 8.0/10

Tra i modelli di fascia economica il seggiolino KinderKraft Junior Plus si staglia nettamente tra i migliori prodotti reperibili sul mercato, per la qualità complessiva delle prestazioni offerte. La sua virtù più evidente è l’ampiezza della seduta, molto comoda e pensata anche per proteggere il bambino dalle collisioni da incidente grazie alle protezioni laterali efficaci, realizzata seguendo virtù anatomiche ed ergonomiche non facilmente riscontrabili nemmeno nei modelli di costo superiore. A parte qualche appunto su una certa leggerezza di fondo del seggiolino, che potrebbe causare qualche piccolo problema di stabilità, in generale possiamo dire che si tratta di un modello decisamente affidabile, sicuro e confortevole, che ha insomma tutte le qualità necessarie per fare di un seggiolino un prodotto di qualità. Molto buona la qualità dei materiali utilizzati sia per l’imbottitura che per il rivestimento, che ha virtù traspiranti e può essere facilmente sfoderato per essere lavato a temperature delicate. Possiamo pertanto concludere che l’acquisto del seggiolino KinderKraft Junior Plus è indubbiamente consigliato per coloro che ricercano un prodotto economico ma in ogni caso capace di offrire tutte le prestazioni necessarie, senza per altro accontentarsi  del minimo garantito, poiché le virtù sopra indicate rendono il seggiolino davvero un ottimo prodotto a prescindere dalla fascia di costo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Seduta anatomica
  • Rivestimento traspirante
  • Protezione da impatti laterali
  • Facile da montare
  • Tessuto lavabile

Principali difetti

  • Struttura un po’ leggera
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825