Recensione completa – Kiwy SP1 13011KW04B – Seggiolino auto per bambini, gruppo 1, 9/18 kg, con sistema di sicurezza SA-ATS, certificato ECE…
Essendo catalogato Gruppo 1, il seggiolino auto Kiwy SP1 è destinato ai bambini con un minimo di 9 chili id peso fino a un massimo di 18 chili, che corrisponde all’incirca ai 4 anni di età dal punto di vista anagrafico. Un modello con sistema di areazione incluso, che presenta un ammortizzatore di dissipazione dell’energia e un impianto di recupero delle cinture.
Omologazione
Il seggiolino per auto Kiwy SP1 è classificato per il Gruppo 1 per bambini dai 9 ai 18 chili di peso, ovvero fino a un massimo di 4 anni di età del passeggero, e può essere utilizzato in auto anche senza gli attacchi Isofix. Il fissaggio avviene molto facilmente tramite la cintura a 3 punti, inoltre il seggiolino è sicuro con certificato internazionale ECE.
Sicurezza e compatibilità
Non manca la protezione da impatti laterali al seggiolino Kiwy SP1, ma il vero punto di forza in fatto di sicurezza di questo seggiolino è il sistema brevettato SA-ATS, che combina azione frenante di un ammortizzatore idraulico con un sistema di recupero delle cinture sul corpo del bambino, per cui vi è una drastica riduzione, testata su strada, delle sollecitazioni a cui viene sottoposto il bimbo in caso di impatto frontale, pari a un -30 per cento. Il sistema di fissaggio avviene tramite le cinture dell’auto, sempre col piede d’appoggio.
Comfort
Con il Kiwy SP1 si evidenzia un massimo comfort di seduta, con un’imbottitura spessa destinata a durare nel tempo. Cinture e poggiatesta regolabili simultaneamente in altezza, su 7 posizioni, e lo schienale è regolabile in 4 posizioni. Il sistema di areazione consente di avere un buon livello di ventilazione naturale su tutta la superficie, lasciando freschi schiena, testa e fianchi nei lunghi tragitti.
Pulizia
Non abbiamo notizie sul sistema eventuale di lavaggio del seggiolino Kiwy SP1, in compenso molto si può dire, e bene dei materiali utilizzati, che risultano essere completamente atossici ed anallergici, traspiranti e antiodore, di un livello decisamente superiore rispetto alla media di mercato.
Qualità Prezzo
Il modello di seggiolino Kiwy SP1 appartiene ad una fascia di costo medio-alta, con un costo che si aggira intorno ai 200 euro anche se acquistato scontato su uno store on line: tanti soldi giustificano una qualità molto elevata delle prestazioni di sicurezza e comfort, con un design raffinato e curato in ogni singolo dettaglio, comprese le zone di contatto col sedile dell’auto per garantirne l’integrità. Per chi ha la disponibilità economica necessaria, un prodotto davvero encomiabile sotto ogni aspetto, confortevole e sicuro, da acquistare senza indugio alcuno.