Kiwy SP1 13011KW04B – Seggiolino auto per bambini, gruppo 1, 9/18 kg, con sistema di sicurezza SA-ATS, certificato ECE R44/04, colore: Grigio pietra

Omologazione8.4
Sicurezza e compatibilità8.6
Comfort8.5
Pulizia8.5
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.5/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

219.00 (as of 20 maggio 2019, 10:32)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 20 aprile 2019 21:46:29)

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in altezza su 7 posizione
  • Seduta reclinabile in 4 posizioni
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Protezione da impatti laterali
  • Sistema frenante SA-ATS
  • Sistema di areazione integrato
  • Rivestimento atossico e traspirante
  • Riduttore estraibile di seduta per i più piccoli
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 44 x 54 x 72 cm

Recensione completa – Kiwy SP1 13011KW04B – Seggiolino auto per bambini, gruppo 1, 9/18 kg, con sistema di sicurezza SA-ATS, certificato ECE R44/04, colore: Grigio pietra

Essendo catalogato Gruppo 1, il seggiolino auto Kiwy SP1 è destinato ai bambini con un minimo di 9 chili id peso fino a un massimo di 18 chili, che corrisponde all’incirca ai 4 anni di età dal punto di vista anagrafico. Un modello con sistema di areazione incluso, che presenta un ammortizzatore di dissipazione dell’energia e un impianto di recupero delle cinture.

Omologazione

Il seggiolino per auto Kiwy SP1 è classificato per il Gruppo 1 per bambini dai 9 ai 18 chili di peso, ovvero fino a un massimo di 4 anni di età del passeggero, e può essere utilizzato in auto anche senza gli attacchi Isofix. Il fissaggio avviene molto facilmente tramite la cintura a 3 punti, inoltre il seggiolino è sicuro con certificato internazionale ECE.

Sicurezza e compatibilità

Non manca la protezione da impatti laterali al seggiolino Kiwy SP1, ma il vero punto di forza in fatto di sicurezza di questo seggiolino è il sistema brevettato SA-ATS, che combina azione frenante di un ammortizzatore idraulico con un sistema di recupero delle cinture sul corpo del bambino, per cui vi è una drastica riduzione, testata su strada, delle sollecitazioni a cui viene sottoposto il bimbo in caso di impatto frontale, pari a un -30 per cento. Il sistema di fissaggio avviene tramite le cinture dell’auto, sempre col piede d’appoggio.

Comfort

Con il Kiwy SP1 si evidenzia un massimo comfort di seduta, con un’imbottitura spessa destinata a durare nel tempo. Cinture e poggiatesta regolabili simultaneamente in altezza, su 7 posizioni, e lo schienale è regolabile in 4 posizioni. Il sistema di areazione consente di avere un buon livello di ventilazione naturale su tutta la superficie, lasciando freschi schiena, testa e fianchi nei lunghi tragitti.

Pulizia

Non abbiamo notizie sul sistema eventuale di lavaggio del seggiolino Kiwy SP1, in compenso molto si può dire, e bene dei materiali utilizzati, che risultano essere completamente atossici ed anallergici, traspiranti e antiodore, di un livello decisamente superiore rispetto alla media di mercato.

Qualità Prezzo

Il modello di seggiolino Kiwy SP1 appartiene ad una fascia di costo medio-alta, con un costo che si aggira intorno ai 200 euro anche se acquistato scontato su uno store on line: tanti soldi giustificano una qualità molto elevata delle prestazioni di sicurezza e comfort, con un design raffinato e curato in ogni singolo dettaglio, comprese le zone di contatto col sedile dell’auto per garantirne l’integrità. Per chi ha la disponibilità economica necessaria, un prodotto davvero encomiabile sotto ogni aspetto, confortevole e sicuro, da acquistare senza indugio alcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Arduo davvero trovare difetti a un modello di seggiolino per auto come questo Kiwy SP1, che presenta standard qualitativi su comfort e sicurezza davvero eccelsi, e non risulta essere nemmeno il prodotto più costoso sul mercato a disposizione. Ciò che emerge maggiormente in questo seggiolino è il sistema frenante testato e brevettato dalla casa produttrice sugli impatti frontali, davvero all’avanguardia e innovativo, ma anche dal punto di vista della comodità ci sono molti vantaggi da sottolineare, a partire dalla seduta con un’ottima imbottitura, e le diverse posizioni regolabili e reclinabili per schienale e poggiatesta. Un altro fattore di assoluta eccellenza nel Kiwy SP1 risultano essere i materiali impiegati per il rivestimento, atossici e anallergici, per offrire ancora più protezione per la salute del bambino, con l’aggiunta di un sistema di ventilazione integrato per mantenere sempre fresco il corpo del bambino anche nelle giornate più calde. Non avrà accessori aggiuntivi né il sistema Isofix per il montaggio in auto, ma il seggiolino per auto Kiwy SP1 ha davvero poco da invidiare alla concorrenza, risultando essere un modello di assoluta efficienza ed affidabilità, curato sotto ogni punto di vista compreso il design ergonomico e la disponibilità in diversi colori quali grigio carbone, marrone, rosso ciliegia, verde o blu: anche l’occhio vuole la sua parte di soddisfazione, e la ottiene. 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sistema frenante eccellente
  • Seduta comoda e imbottita
  • Diverse posizioni regolabili e reclinabili
  • Rivestimento anallergico
  • Sistema di areazione integrato

Principali difetti

  • No Isofix
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413