Maxi-Cosi Citi Ovetto, Gruppo 0 +, fino a 13 kg

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.2
Comfort8.1
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

108.75 (as of 14 ottobre 2019, 15:16)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 ottobre 2019 12:37:40)

Caratteristiche principali

  • Installazione con cintura a 3 punti
  • Rivestimento sfoderabile
  • Parasole
  • Side Protection System
  • Utilizzabile in aereo
  • Peso massimo: 13 kg
  • Dimensioni: 66 x 43 x 57 cm

 

Recensione completa – Maxi-Cosi Citi Ovetto, Gruppo 0 +, fino a 13 kg

Maxi Cosi Citi Ovetto è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 0 +, riservato ai bambini neonati fino ai 12 mesi di età, con un peso massimo di 13 chili. Il seggiolino è compatibile anche per i viaggi in aereo e può essere montato anche su passeggini e carrozzine, per spostarsi comodamente con il proprio figlio ovunque si voglia andare.

Omologazione

Il seggiolino per auto Maxi Cosi Citi Ovetto è perfettamente conforme alla normativa ECE R 44/04 per il funzionamento del prodotto in un’autovettura, ed è approvato anche per l’uso in aereo. Essendo un seggiolino auto del Gruppo O+, questo prodotto può essere utilizzato dai bambini fino ai 13 chili di peso, all’incirca pari ad un anno di età.

Sicurezza e compatibilità

Maxi Cosi Citi Ovetto vanta il DAS Side Protection System come sistema di protezione, ideato appositamente per offrire la migliore protezione possibile per i più piccoli dai possibili urti frontali e laterali. Viene installato in auto attraverso una cinghia a 3 punti standard, compatibile secondo le disposizioni normative internazionali, e si può adattare anche a carrozzine e passeggini, offrendo una sicurezza completa in ogni momento di trasporto del neonato.

Comfort

Innanzitutto Maxi Cosi Citi Ovetto è piuttosto leggero da trasportare a mano, così da facilitare ulteriormente il suo utilizzo e l’attacco in auto o in carrozzina. I materiali imbottiti garantiscono stabilità e comodità al piccolo seduto sopra, che può riposare tranquillamente durante il viaggio. Positiva la presenza di un accessorio come il parasole, che protegge il bimbo durante le giornate più torride.

Pulizia

La casa di fabbricazione del Maxi Cosi Citi Ovetto, ben sapendo quante volte sia necessario provvedere al mantenimento dell’igiene del prodotto, ha creato un modello di seggiolino per auto facilmente sfoderabile senza dover smontare il sistema dalla cintura, un rivestimento che può essere lavato senza problemi seguendo le apposite istruzioni circa la temperatura del lavaggio.

Qualità-Prezzo

Chiudiamo la nostra analisi sul seggiolino per auto Maxi Cosi Citi Ovetto venendo al rapporto qualità-prezzo del prodotto: si tratta di un modello di fascia medio-alta, in grado di garantire i più alti standard qualitativi sul fronte della sicurezza e del comfort da offrire all’utenza. Volendo trovare il classico pelo nell’uovo, potremmo evidenziare che altri modelli sul mercato della medesima fascia di costo presentano un numero di accessori superiore a quello del Maxi Cosi Citi Ovetto, ma si tratta davvero di dettagli. In generale abbiamo davanti un modello di seggiolino per auto che soddisfa pienamente le esigenze di neonati e genitori.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Essendo un prodotto di fascia di costo medio-alta, Maxi Cosi Citi Ovetto propone un livello di sicurezza e di comfort superiore alla media di mercato: in particolare colpisce il contrasto tra la leggerezza della struttura, che emerge nel trasporto, e la capacità di offrire una protezione completa al bambino, sia da eventuali urti laterali, che frontali. Parliamo inoltre di un seggiolino per auto che invero è compatibile anche con carrozzine e passeggini, un modello “multitasking” che oltretutto è autorizzato all’utilizzo anche in aereo. Maxi Cosi Citi Ovetto è pertanto un prodotto completo, anche facile da lavare grazie al metodo per sfoderarlo senza dover smontare il sistema della cintura, e gli si possono muovere pochi appunti: forse ci sono sul mercato, alla medesima fascia di prezzo, prodotti che hanno una gamma più ampia di accessori, ma anche il solo parasole presente in confezione risulta una sorpresa gradita, in grado di prevenire scottature ed altre problematiche al neonato durante le giornate più calde. In definitiva un prodotto sicuramente consigliato, in grado di soddisfare le esigenze dei genitori che vogliono avere una protezione completa del proprio bambino, senza rinunciare all’agio e al comfort che oggi offrono i migliori seggiolini per auto a disposizione sul mercato.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura leggera
  • Sistema di protezione efficiente
  • Imbottitura confortevole
  • Parasole incluso
  • Facile da sfoderare e lavare

Principali difetti

  • Pochi accessori inclusi
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413