Maxi-Cosi – Seggiolino per auto Tobi gruppo 1

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.2
Comfort8.2
Pulizia8.1
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

184.89 (as of 2 dicembre 2019, 17:10)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 dicembre 2019 23:45:52)

Caratteristiche principali

  • Cinture di sicurezza rimovibili
  • Poggiatesta regolabile in 7 posizioni
  • Regolazione seduta in 5 posizioni
  • Sistema di colori per montaggio
  • Rivestimento rimovibile e lavabile
  • Protezione contro impatti laterali
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 57,5 x 44,5 x 72 cm

Recensione completa – Maxi-Cosi – Seggiolino per auto Tobi gruppo 1

Tobi è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 1, adatto a bambini di peso compreso tra 9 e 18 chili o da 9 mesi a 4 anni di età. Si tratta di un prodotto ideato esclusivamente come seggiolino in auto di fissaggio, con seduta e sistema di cinghie imbottite, reclinabile in diverse posizioni. Il seggiolino in questione non ha Isofix come sistema di installazione.

Omologazione

Il seggiolino per auto Tobi è conforme allo standard ECE R44/04, ed appartiene al Gruppo 1. il che significa che è un modello adatto a bambini di peso compreso tra 9 e 18 chili di peso, corrispondente all’incirca ad un’età di 9 mesi a 4 anni. Questo modello non è dotato di base Isofix per installazione nell’abitacolo.

Sicurezza e compatibilità

Dal punto di vista della sicurezza il seggiolino  Tobi offre una buona protezione in caso di incidenti attraverso la tecnologia Side Protection System. L’imbracatura di sicurezza a 5 punti si rivela molto utile per trattenere il bambino anche più scalmanato sulla seduta, vicino alle rigide parti del telaio in caso di collisione frontale. La facile regolazione della lunghezza delle cinture di sicurezza è una delle qualità migliori riscontrabili in questo modello, sia  per la protezione che per il comfort.

Comfort

La comodità del seggiolino Tobi è assicurata dalla duplice regolazione: duplice perché ve ne sono 7 per il poggiatesta, ed altre 5 per reclinare la seduta fino alla posizione sdraiata. Il montaggio nell’abitacolo è molto semplice, e un sistema di colori aiuta allo scopo, poiché un indicatore permette di capire la corretta applicazione delle cinture di sicurezza, e il tutto si può fare anche con una sola mano.

Pulizia

Il seggiolino per auto Tobi presenta un rivestimento sfoderato e lavabile, basta seguire le istruzioni riportate circa le modalità di pulizia: questo aiuta a mantenere sempre perfettamente igienico il prodotto, aiutando a preservare la salute del piccolo passeggero.

Qualità-Prezzo

Come rapporto qualità-prezzo, il seggiolino per auto Tobi si propone come un prodotto di standard medio-alto, che innanzitutto prevede un’alta qualità delle performance sotto il profilo della sicurezza, con l’applicazione di tecnologie di protezione all’ultimo grido, e un grado di comodità che viene incontro alle esigenze sia dei bambini che dei loro genitori. Volendo trovare qualche appunto possiamo segnalare l’assenza di accessori che possano ulteriormente arricchire l’offerta, ma si tratta di peccati veniali che non intaccano la bontà complessiva di questo modello di seggiolino per auto, che ci sentiamo senz’altro di consigliare per gli standard di protezione e relax offerti.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Facendo l’analisi dei pro e dei contro, il giudizio finale risulta essere ampiamente soddisfacente per Tobi: questo seggiolino per auto infatti si presenta innanzitutto come un prodotto in grado di offrire protezione e comfort a livelli ottimali, che sono gli aspetti più importanti quando parliamo di prodotti di questo tipo, destinati ai più piccoli per i viaggi in auto. Certo qualcuno potrebbe lamentasi dell’assenza di Isofix o di accessori in aggiunta, considerando che non è un prodotto di fascia si costo economica, ma si tratta tutto sommato di piccoli nei che non inficiano la qualità complessiva del seggiolino, che invero presenta standard di protezione ineccepibili, e un comfort garantito dai diversi sistemi di regolazione per seduta e poggiatesta. La diversa regolazione delle cinture di sicurezza rappresenta uno dei punti di forza che contraddistinguono Tobi rispetto ai prodotti concorrenti, come dimostra anche la soddisfazione espressa dagli utenti sul web: per questi motivi non possiamo che evidenziare positivamente le virtù di questo modello di seggiolino per auto, risultando un prodotto senz’altro consigliato, in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei piccoli passeggeri e dei loro genitori. E quanto al costo di livello medio-alto, non mancano comunque le occasioni di risparmio, soprattutto acquistando il prodotto presso gli store on line.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottimo sistema di protezione
  • Diversi meccanismi di regolazione
  • Semplice da installare
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile
  • Cinture di sicurezza regolabili

Principali difetti

  • Assenza di accessori
  • No Isofix
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413