mycarsit rehausseur Disney, gruppo 2/3 (15 – 36 kg), motivo Minnie

Omologazione8.5
Sicurezza e compatibilità8.4
Comfort8.5
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.5/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Grafica Disney
  • 6 posizioni regolabili
  • Cintura di sicurezza a 3 punti
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 40 x 40 x 65 cm

Recensione completa – mycarsit rehausseur Disney, gruppo 2/3 (15 – 36 kg), motivo Minnie

Mycarsuit Rehausseur Disney è un seggiolino auto appartenente al Gruppo 2/3, per cui è riservato ai bambini dai 15 ai 36 chili di peso, con un’età di utilizzo a partire dai 4 anni fino ai 12 circa. Il modello non presenta l’attacco Isofix ma è facile oltre che sicuro montare nell’abitacolo attraverso le cinture di sicurezza il seggiolino, che si adatta costantemente alla crescita del bambino.

Omologazione

Il seggiolino per auto Mycarsuit Rehausseur Disney ha l’omologazione ECE-R44/04 che certifica l’utilizzo secondo gli standard internazionali. Si tratta di un modello certificato Gruppo 2/3, per cui il seggiolino può essere utilizzato dai bambini a partire dai 15 chili di peso fino ai 36 chili massimo, dai 4 ai 12 anni di età. Il seggiolino non presenta il sistema Isofix.

Sicurezza e compatibilità

Nulla di particolare da segnalare sulla sicurezza del seggiolino Mycarsuit Rehausseur Disney con una cintura a 3 punti che offre un buon livello di sicurezza. Non sono presenti tecnologie per impatti laterali, essendo un modello di fascia economica la cosa è abbastanza comune, e non vi sono in ogni caso delle carenze protettive che pregiudicano la qualità del seggiolino.

Comfort

Il comfort del seggiolino auto Mycarsuit Rehausseur Disney è assicurato dal rialzo con schienale e poggiatesta regolabile in 6 posizioni diverse, mentre il modello non è reclinabile. L’imbottitura è discreta anche se non molto spessa, in generale il seggiolino è ottimo per i viaggi di breve durata, mentre per i lunghi tragitti potrebbe risultare un po’ scomodo.

Pulizia

Il rivestimento seggiolino per auto Mycarsuit Rehausseur Disney è sfoderabile e lavabile secondo le istruzioni riportate, e in generale come molti modelli si devono usare temperature delicate. I materiali sono in linea con quelli dei prodotti omologhi di fascia economica, con un mix di plastica e tessuto.

Qualità Prezzo

Considerando il prezzo di costo piuttosto contenuto, al di sotto dei 100 euro come prezzo di listino, anche meno se acquistato on line, il seggiolino per auto Mycarsuit Rehausseur Disney si presenta come un prodotto molto conveniente, in grado di soddisfare pienamente i genitori che vogliono un modello sicuro e confortevole, e le loro figlie femmine che possono viaggiare su un bellissimo seggiolino con il ritratto di Minnie, la celebre fidanzata di Topolino. Anche se non ha vette di eccellenza particolari, il seggiolino offre tutto ciò di cui si ha bisogno per considerare questo prodotto per l’infanzia ben realizzato, protettivo in caso di incidente e comodo da regolare, sebbene non sia possibile la reclinazione, adatto soprattutto per i continui spostamenti in città con l’auto.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Come tutti i prodotti per l’infanzia di questo marchio transalpino, il seggiolino per auto Mycarsuit Rehausseur Disney vanta ottimi parametri di qualità, seguendo gli standard internazionali di omologazione e sicurezza, e in più le femminucce possono avere una seduta con il ritratto di uno dei loro personaggi Disney preferiti, la dolce Minnie. Anche se non vi sono livelli di eccellenza particolari, considerando che parliamo di un modello di fascia economica di costo, per tutto ciò che riguarda il comfort e la sicurezza parliamo di qualità ineccepibile, dove i difetti sono davvero minimi: ad esempio sul versante comodità non è possibile reclinare lo schienale, come capita a molti prodotti di questa tipologia di costo, ma soprattutto per i brevi tragitti, come gli spostamenti in città casa-scuola, il comfort non risulta essere per nulla danneggiato. Pertanto in termini di soddisfazione, sia personale della bambina che dei loro genitori, il Mycarsuit Rehausseur Disney offre quanto necessario e anche di più, ricordandoci appunto che parliamo pur sempre di un seggiolino economico, e tra questi risulta essere migliore rispetto ad altri prodotti omologhi: l’acquisto è senz’altro suggerito senza remore, per fare contenta la propria bimba avendo la certezza della sua incolumità, grazie a un sedile sicuro in caso di incidente e conseguente urto.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Design accattivante
  • Poggiatesta regolabile i 6 posizioni
  • Removibile e lavabile
  • Facile da installare
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Modello non reclinabile
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825