Seggiolino auto gruppo 0/1/2 da 0 a 25 kg – produzione 100% francese – riduttore neonato

Omologazione8.3
Sicurezza e compatibilità8.2
Comfort8.4
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.3/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile in altezza
  • Braccioli
  • Cintura a 5 punti
  • Tessuto sfoderabile e lavabile a mano
  • Peso massimo: 25 kg
  • Dimensioni: 76,5 x 45 x 38 cm

Recensione completa – Seggiolino auto gruppo 0/1/2 da 0 a 25 kg – produzione 100% francese – riduttore neonato

Mycarsit propone un seggiolino per auto universale che può essere modificato passando attraverso varie fasi da Gruppo 0 a Gruppo 1/2: questo vuol dire che il modello può essere utilizzato dall’infanzia fino ai 6 anni circa di età, pari a 25 chili massimo di peso come capienza. Questo modello convertibile si installa senza sistema Isofix, ma attraverso le cinture di sicurezza in dotazione al veicolo, ed è conforme agli standard di sicurezza internazionali.

Omologazione

Questo seggiolino auto realizzato in Francia da Mycarsit è omologato secondo la normativa ECE R44/04, che certifica gli standard di qualità e sicurezza. Il modello è convertibile, in grado di passare da modello Gruppo 0 per neonati, a modello Gruppo 1/2 eliminando il riduttore per neonati, utilizzabile fino a un peso massimo di 25 chili, pari all’incirca a 6 anni di età. Il seggiolino è facile sia da montare che da trasformare, rendendo il montaggio molto semplice anche in assenza di Isofix.

Sicurezza e compatibilità

Sicurezza eccellente per il seggiolino per auto Mycarsit, testato e certificato in patria dove ha superato brillantemente tutti i test e le simulazioni di incidente, fino a risultare premiato con 3 stelle alle prove ADAC su strada. Questo vuol dire che il seggiolino è molto stabile e sicuro, e la protezione è garantita dall’imbracatura a 5 punti, quanto di meglio è possibile trovare sul mercato, che lascia il bambino assolutamente tutelato anche in caso di impatto violento. L’aggancio con le cinture di sicurezza dell’automobile rende il prodotto compatibile con le automobili in circolazione, il fissaggio è semplice e non comporta molti problemi.

Comfort

Manca solo la possibilità di reclinare lo schienale, cosa che rende il seggiolino scomodo in caso il bambino si addormenti, ma per il resto questo prodotto Mycarsit soddisfa molte delle aspettative degli acquirenti grazie alle sue peculiarità. Innanzitutto si tratta di un modello di seggiolino poco ingombrante, cosa che lo rende adatto ad ogni tipo di automobile, ma anche il seggiolino in sé ha diversi livelli di comfort, dalla seduta accogliente e discretamente imbottita, fino al poggiatesta regolabile in altezza, senza dimenticare i comodissimi braccioli integrati al prodotto. Il riduttore per neonati è molto efficiente e si elimina facilmente quando si passa da Gruppo 0 a Gruppo 1 e 2, facilitando il compito ai genitori.

Pulizia

Un rivestimento facile da sfoderare e lavare secondo i dettami prescritti per questo modello Mycarsit universale e convertibile. Il prodotto non si può lavare in lavatrice ma solo a mano, e i tessuti utilizzati sono di buon livello, dando l’impressione di igiene ed anche di durata nel tempo, per cui il seggiolino, che è di fascia economica, è senz’altro promosso anche sul fronte della salubrità.

Qualità Prezzo

Il rapporto qualità-prezzo del seggiolino per auto Mycarsit qui proposto è come sempre assolutamente favorevole quando si tratta dei modelli di questa casa francese, specializzata in seggiolini economici di ottima fattura, qualità delle prestazioni elevate e design accattivante. La particolarità di questo seggiolino è che si posiziona in maniera un po’ eterodossa rispetto alle solite classificazioni, per cui può risultare un prodotto allettante per coloro che vogliono un prodotto che non si limiti alla prima infanzia, ma che è in grado di estendersi nell’utilizzo finanche ai 6 anni di età. Si evidenzia un elevato livello di comfort in questo modello di seggiolino, considerando appunto che si tratta di un prodotto economico, il cui costo è inferiore ai 50 euro se l’acquisto viene effettuato attraverso sconti e promozioni proposte dagli store on line, poco di più a prezzo di listino. Un prodotto basico in cui non viene meno né la sicurezza né le possibilità di stare seduti rilassati, adatto come secondo seggiolino o solo per percorsi brevi, visto che il seggiolino non si reclina, in cui si ottiene tanto spendendo davvero poco.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Mycarsit si è fatto un nome negli anni per la qualità dei prodotti per l’infanzia che propone, sempre a un costo molto competitivo, inferiore ai 100 euro. Il modello qui proposto si presenta come assai particolare, un seggiolino per auto convertibile da Gruppo 0 a Gruppo 1 e 2, utilizzabile dai 12 mesi fino ai 6 anni di età, e la trasformazione avviene in maniera semplice e comoda, così come del resto l’installazione in auto. Quello che si apprezza maggiormente è il livello di comfort e di sicurezza generale che propone il seggiolino, che in un modello economico non è affatto scontato, per cui è più facile che risaltino le pecche e i difetti. Ed invece, a parte l’assenza di reclinazione, che è piuttosto scontata nei modelli di questa fascia di costo, il seggiolino Mycarsit descritto in queste pagine si caratterizza per i suoi numerosi pregi: dalla seduta comoda alle dimensioni poco ingombranti, dall’imbottitura e i tessuti sfoderabili ai pratici braccioli, le peculiarità del seggiolino sono tali da rendere assolutamente conveniente il suo acquisto, soprattutto se si necessita di un secondo modello da mettere in auto in caso di emergenza, o solo per i brevi tragitti in città, o ancora da regalare ai nonni per i viaggi insieme nella loro automobile.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Modello convertibile
  • Riduttore per neonati
  • Poggiatesta regolabile
  • Comodi braccioli
  • Poco ingombrante

Principali difetti

  • Modello non reclinabile
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825