Seggiolino auto e rialzo con schienale disney da 15 a 36kg – produzione francese 100% – 3 stelle test tcs -protezioni…

Omologazione8.4
Sicurezza e compatibilità8.4
Comfort8.2
Pulizia8.3
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.3/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta sollevabile
  • Rialzo
  • Tessuto sfoderabile e lavabile
  • Peso minimo: 15 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 45 x 26 x 70 cm

Recensione completa – Seggiolino auto e rialzo con schienale disney da 15 a 36kg – produzione francese 100% – 3 stelle test tcs -protezioni…

Questo seggiolino Mycarsit Disney Minnie è un prodotto per l’infanzia classificato come Gruppo 2/3, pertanto il suo utilizzo è conforme a un peso minimo di 15 chili del bambino, fino a un massimo di 36 chili, che corrisponde all’incirca fino ai 12 anni di età. Si tratta di un modello da installare sempre nel senso corretto di marcia attraverso le cinture di sicurezza a 3 punti in dotazione al proprio veicolo, in quanto non presenta il sistema Isofix di ancoraggio.

Omologazione

Per quanto riguarda le certificazioni di omologazione, il seggiolino per auto Mycarsit Disney Minnie è conforme alla  normativa internazionale ECE R44/04, che fissa gli standard di qualità e sicurezza del prodotto. Questo modello risulta essere appartenente al Gruppo 2/3, proponendosi di seguire le varie fasi di crescita del bambino a partire dai 15 chili di peso come utilizzo del seggiolino, fino a un massimo di 36 chili, oltre il quale non è più necessario il prodotto in auto. Il seggiolino non presenta Isofix, per cui l’aggancio del seggiolino in macchina avviene comodamente con le cinture di sicurezza dell’automobile, lasciando la seduta stabile e sicura.

Sicurezza e compatibilità

Dal punto di vista della sicurezza il seggiolino auto Mycarsit Disney Minnie offre un adeguato livello di protezione delle parti più sensibili del bambino, presentandosi in maniera sufficientemente imbottita da assicurare non solo il giusto grado di comfort ma di tutelare in caso di impatto da incidente. Sebbene Isofix garantisca un livello superiore di stabilità, anche con  le semplici cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto si ha la sensazione di una stabilità tale da lasciare tranquillo il genitore alla guida per la protezione del proprio bambino.

Comfort

Il rialzo del Mycarsit Disney Minnie rende questo seggiolino per auto di fascia di costo economica alquanto confortevole, lasciandolo ben comodo sulla seduta. Ovviamente il seggiolino ha le sue  prevedibili criticità, come l’assenza di reclinazione, abbastanza normale nei prodotti economici, mentre si poteva fare qualcosa in più per la regolazione del poggiatesta in altezza, non tanto per le possibilità in sé che sono in linea con quanto offre mediamente il mercato, ma perché è un po’ dura l’azione in sé da svolgere. Qualche piccola pecca quindi, ma in generale questo seggiolino si lascia apprezzare per la discreta imbottitura e per la seduta in generale che risulta essere decisamente comoda.

Pulizia

Come altri prodotti presenti sul mercato, il seggiolino Mycarsit Disney Minnie presenta un rivestimento facilmente sfoderabile e lavabile a temperature delicate, ma a mano e non in lavatrice. I materiali utilizzati sono nella media di questo tipo, e il seggiolino si segnala più per l’estetica, che accontenta soprattutto le femminucce per la presenza del personaggio Disney Minnie, che non magari per la qualità complessiva.

Qualità Prezzo

Questa casa francese è specializzata nell’offrire prodotti di buon livello prestazionale e a basso costo, pertanto il rapporto qualità-prezzo del seggiolino per auto Mycarsit Disney Minnie si presenta assai valido, rendendo conveniente l’acquisto soprattutto per chi è alla ricerca di un secondo seggiolino o più in generale un modello economico in grado di soddisfare pienamente gli standard di comfort e sicurezza necessari, lasciandosi preferire alla concorrenza. Ed anche se qualche piccola criticità va segnalata, come abbiamo rilevato nei capitoli precedenti, ciò che offre globalmente il seggiolino vale assolutamente l’acquisto, a maggior ragione considerando un prezzo inferiore ai 50 euro se l’acquisto viene effettuato presso gli store on line: ma anche a prezzo pieno la cifra da sborsare resta ben al sotto dei 100 euro, per cui ci troviamo davanti davvero a un seggiolino per auto molto allettante per il rapporto qualità-prezzo, a patto di non avere pretese molto elevate che non possono essere prese in considerazione in modelli di questo tipo.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Perché acquistare il seggiolino Mycarsit Disney Minnie? I motivi per orientare il proprio acquisto verso quanto offre questa casa francese specializzata nei prodotti per l’infanzia non mancano affatto, a cominciare dal design: per le bambine infatti non c’è niente di meglio che viaggiare felici con i propri personaggi preferiti, in questo caso in compagnia di Minnie, la mitica fidanzata di Topolino. Ma siccome non si vive di sola estetica, per quanto abbia un peso tutt’altro che irrilevante, rassicuriamo subito i genitori sulla qualità complessiva del seggiolino, che è molto buona sia per quanto riguarda la sicurezza che il comfort offerto, al netto di qualche piccolo limite in qualche modo ascrivibile alla sua appartenenza ai modelli di fascia di costo economica. Non è certo frequente trovare una buona seduta comoda, una protezione adeguata, un seggiolino facile da montare e da sfoderare per effettuare il lavaggio, spendendo intorno ai 50 euro come accade con il Mycarsit Disney Minnie: basta quindi quanto appena descritto per capire quanto sia conveniente il suo acquisto, da consigliare soprattutto per chi cerca un seggiolino per la seconda auto, o da regalare ai nonni per scarrozzare la bimba in giro. In giro c’è sicuramente di meglio come primo seggiolino, spendendo una cifra molto più elevata, ma tra i modelli economici è difficile trovare di meglio.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Buona protezione generale
  • Seduta comoda
  • Design accattivante
  • Tessuto sfoderabile
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Regolazione poggiatesta un po’ duro
6965 6774 6856 7859 6987 7197 6825 7869 6905 7083