Mycarsit Nania schienale alto – Seggiolino auto per bambini, da 9 a 36 kg, grigio

Omologazione8.6
Sicurezza e compatibilità8.4
Comfort8.1
Pulizia8.2
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.4/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Altezza regolabile
  • Poggiatesta imbottito
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 44 x 25 x 69 cm

Recensione completa – Mycarsit Nania schienale alto – Seggiolino auto per bambini, da 9 a 36 kg, grigio

Questo seggiolino per auto Mycarsit Nania è un prodotto realizzato in Francia classificato Gruppo 1/2/3, che certifica l’utilizzo per i bambini a partire dai 9 chili di peso, fino ad arrivare a un massimo di 36 chili, corrispondente in età dai 3 anni fino ai 12. Il modello non necessita di Isofix per l’installazione, che avviene invece normalmente attraverso le cinture di sicurezza a 3 punti in dotazione al veicolo.

Omologazione

Come tutti i prodotti di questa casa di produzione francese, anche il Mycarsit Nania è omologato alla normativa ECE R44/04, che certifica lo standard internazionale di qualità e sicurezza del prodotto seggiolino per auto. Come modello si configura in quanto Gruppo 1/2/3, il cui utilizzo è consigliato a partire dai 3 anni di età fino ai 12 circa, quando non è più necessario l’uso del seggiolino: in termini di peso siamo nella fascia che va dai 9 chili fino a un massimo di 36 dell’utilizzatore. Presente anche la guida integrata per la cintura per il corretto montaggio ed utilizzo del prodotto.

Sicurezza e compatibilità

Sul fronte sicurezza questa casa produttrice transalpina si segnala per l’alta efficienza dei suoi modelli, ed anche questo Nania della Mycarsit ha superato brillantemente i test Adac/Tcs su strada con tre stelle, risultando quindi conforme all’utilizzo assicurando la perfetta tutela del bambino n caso di collisione da incidente. Contribuisce all’ottima qualità protettiva di questo seggiolino economico la cintura di sicurezza a 5 punti integrata al seggiolino in versione Gruppo 1, mentre dopo il raggiungimento dei 15 chili di peso basta la cintura a 3 punti in dotazione al veicolo. Il seggiolino è compatibile con tutte le auto che hanno questo tipo di cintura, e l’installazione prevede che il modello sia rivolto in avanti verso la strada, nella parte posteriore del veicolo, da fissare appunto tramite la cintura di sicurezza.

Comfort

Mycarsit Nania offre un discreto livello di comfort, dove in negativo si segnala forse lo schienale un po’ troppo rigido, che non rende eccessivamente comodo il seggiolino nei lunghi viaggi. Tuttavia non mancano affatto le buone qualità, a partire dal poggiatesta imbottito e regolabile in altezza, che rende il prodotto adatto ad accompagnare il bambino lungo tutte le fasi della sua crescita. Il seggiolino è facile da montare, leggero e poco ingombrante, qualità che rendono confortevole questo modello anche per il genitore: considerando che si tratta di un prodotto di fascia economica, possiamo senz’altro promuovere il seggiolino anche da questo punto di vista, nonostante qualche piccola pecca.

Pulizia

Non abbiamo notizie precise circa le modalità di lavaggio del seggiolino per auto Mycarsit Nania, per cui potete contattare il rivenditore per avere maggiori informazioni sul tessuto sfoderabile e se sia lavabile a mano o in lavatrice a temperature delicate. Qualità dei materiali utilizzati nella media dei prodotti di questo tipo, appartenenti a tale fascia di costo.

Qualità Prezzo

Mycarsit è specializzata nei prodotti di fascia di costo economica, e il modello Nania non fa eccezione: è lecito mettere in conto qualche limite in assoluto in seggiolini di questo tipo, ma in generale se si tarano le proprie aspettative sul prezzo pagato, intorno ai 50-60 euro, ci si trova davanti a un modello soddisfacente, che torna buono anche come seggiolino di riserva da utilizzare saltuariamente,  oppure come regalo per i nonni in modo che possano scarrozzare in giro senza problemi il bambino con la loro automobile. Non c’è da temere per la sicurezza del seggiolino, che è molto valida e ampiamente certificata, e dal punto di vista del comfort non mancano certo le buone impressioni in termini di prestazioni, anche se quello schienale un po’ rigido può raffreddare gli entusiasmi. Come seggiolino di emergenza, o anche solo per brevi tragitti in auto, il seggiolino svolge ottimamente le sue funzioni.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Con questa casa francese si va abbastanza sul sicuro in termini di qualità generale delle prestazioni di sicurezza e di comfort, e infatti il Mycarsit Nania non delude affatto, confermando un’altra peculiarità del marchio transalpino, ovvero il rapporto qualità-prezzo che risulta essere molto competitivo. Il prezzo di acquisto rende molto conveniente l’affare, e non si resta delusi della qualità globale, al netto di qualche piccola carenza che comunque va messa in conto: in particolare potrebbe risultare punto dolente lo schienale un po’ troppo rigido, che rende scomoda la seduta più che altro nei lunghi tragitti, quando il bambino rischia di addormentarsi.  Ma chi cerca ad esempio un secondo seggiolino solo per gli spostamenti in città, può trovare nel Mycarsit Nania un ottimo prodotto, dotato di una bella imbottitura soprattutto nel poggiatesta, e un livello di sicurezza elevato e certificato dagli standard europei vidimati e le prove su strada testate. in ultimo ricordiamo che il seggiolino in questione è piuttosto semplice da montare ed utilizzare, facilitando le operazioni ai genitori, ed anche questo aspetto è tutt’altro che secondario: chi non può o non vuole spendere una cifra elevata per un seggiolino auto, può trovare in Nania il modello adatto alle proprie esigenze.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Ottima sicurezza
  • Facile utilizzo
  • Poggiatesta imbottito/li>
  • Possibilità di regolazione
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Schienale un po’ rigido
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825