Peg Perego Seggiolino Auto Viaggio 1 Duofix, Gruppo 1 (9-18 Kg), Tt Black

Omologazione8.9
Sicurezza e compatibilità9.2
Comfort9
Pulizia9
Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
9.0/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Connettori Isofix
  • Cinghia Top Tether
  • Protezione Adjustable Side Impact Protection
  • Scocca in polipropilene
  • 5 livelli di reclinazione
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 56,5 x 44 x 62,5 cm

Recensione completa – Peg Perego Seggiolino Auto Viaggio 1 Duofix, Gruppo 1 (9-18 Kg), Tt Black

Si presenta come un seggiolino auto Gruppo 1 il modello Peg Perego Duofix, e pertanto è riservato a tutti i bambini che vanno da un minimo di 9 chili di peso fino a un massimo di 18 chili. Il prodotto presenta connettori Isofix e cinghia Top Tether integrati nel prodotto, che si completa con cuscino riduttore e cinture di sicurezza a 5 punti per offrire sicurezza e comfort durante il viaggio.

Omologazione

Il seggiolino per auto Peg Perego Duofix viene classificato come un prodotto appartenente al Gruppo 1, pertanto è destinato ai bambini di una precisa fascia di peso, che va dai 9 chili fino ai 18 chili massimo. Il modello è ideato per essere installato in tutti i veicoli dotati di Isofix: i connettori integrati nella parte inferiore del seggiolino si agganciano direttamente ai ganci Isofix dell’automobile, a cui si aggiunge la cinghia Top Tether, integrata nella parte superiore del seggiolino, che si fissa al terzo punto di ancoraggio presente per legge su tutte le vetture di nuova generazione immatricolate dopo il 2006.

Sicurezza e compatibilità

Notevole l’apporto del Peg Perego Duofix per offrire un pacchetto sicurezza completo e inattaccabile al passeggero a bordo: il primo punto da sottolineare è la tecnologia integrata Adjustable Side Impact Protection regolabile in 7 posizioni per offrire una protezione da impatto laterale capace di tutelare il bambino in caso di urto da incidente, soprattutto nelle sue parti più sensibili. Ma non si tratta dell’unica qualità di questo seggiolino, che presenta anche una scocca in polipropilene rivestita in EPS, acronimo che sta per Expanded Poly Styrene, considerata l’ideale per massimizzare l’assorbimento dell’energia in caso di impatto. Questi elementi rendono tale modello di seggiolino un top di gamma assoluto per quanto riguarda la sicurezza offerta, difficile chiedere di meglio.

Comfort

Tante le virtù del seggiolino Peg Perego Duofix, che ha un cuscino riduttore realizzato ottimamente, una morbida seduta anatomica e imbottita che consente al bambino di stare comodo e rilassato durante il viaggio. A coadiuvare il giusto grado di comfort ci sono anche i 5 livelli di inclinazione dello schienale, che svolgono piuttosto bene la funzione preposta, benché il livello massimo di reclinazione può deludere rispetto ad altri prodotti di omologa fascia di costo, o addirittura inferiore. In generale comunque parliamo di standard molto elevati, e chi acquista questo seggiolino sa di poter viaggiare molto rilassato, oltre che sicuro, anche nei lunghi tragitti.

Pulizia

Per quanto riguarda la pulizia del seggiolino per auto Peg Perego Duofixcome tutti i migliori modelli a disposizione sul mercato il prodotto presenta un rivestimento esterno sfoderabile, e che si può lavare a temperature delicate in lavatrice, fino a un massimo 30 gradi centigradi. Ottimi i tessuti e i materiali utilizzati per la realizzazione del seggiolino, non solo per la qualità delle prestazioni di comfort e sicurezza ma anche per la salubrità del prodotto stesso, a partire dalla scelta del polipropilene.

Qualità Prezzo

Peg Perego Duofix ha un buon rapporto qualità-prezzo, considerando che si può acquistare anche per una cifra inferiore ai 200 euro se si usufruisce di sconti e promozioni degli store on line. In generale non si tratta di un prodotto economico, ma d’altronde la qualità che offre questo modello è davvero tanta, sia dal punto di vista della sicurezza complessiva, che per il comfort generale che propone ai passeggeri. Certo si tratta di un modello che si può utilizzare solo in una specifica fascia di età e di peso, essendo un seggiolino Gruppo 1 che non può essere modificato in 2 e 3 come altri prodotti omologhi, ma chi cerca un seggiolino di qualità ineccepibile può ottenerlo ad un costo nemmeno troppo elevato, scegliendo bene dove comprarlo.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Si tratta di un prodotto per molti versi notevole, in grado di migliorare sensibilmente il viaggio di un bambino di una specifica fascia di età: Peg Perego Duofix è in termini di sicurezza quanto di meglio si possa chiedere, grazie alla tecnologia integrata per offrire protezione da impatto laterale, e la scocca rinforzata per assorbire l’energia da urto, risultando davvero uno scudo inespugnabile. Ma anche per quanto riguarda il comfort abbiamo a che fare con un seggiolino per auto davvero di eccellente qualità, a partire dalla scelta dei materiali utilizzati per i rivestimenti esterni e l’imbottitura, a cui la seduta anatomica dona un tasso di relax imbattibile.  I 5 livelli di reclinazione sono molto invitanti ma va detto che al suo massimo non raggiunge altri prodotti che permettono una posizione sonno ancora più confortevole, ma non c’è da lamentarsi eccessivamente: sotto ogni punto di vista il Peg Perego Duofix rappresenta un acquisto indovinato, a maggior ragione se si riesce ad usufruire dei prezzi molto allettanti e convenienti proposti dagli store on line, che spesso scontano il prezzo di listino, che di per sé non è il massimo del risparmio. Se avete la possibilità di spendere la cifra necessaria per acquistare il seggiolino per auto Peg Perego Duofix non rimarrete affatto delusi dal suo utilizzo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Protezione laterale
  • Scocca rinforzata
  • Seduta anatomica
  • Attacco Isofix
  • Tessuto sfoderabile e lavabile

Principali difetti

  • Inclinazione non eccezionale
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 6825