Caratteristiche principali
- Design Frozen Disney
- Poggiatesta regolabile
- Schienale smontabile
- Braccioli per impatto laterale
- Peso minimo: 15 kg
- Peso massimo: 36 kg
- Dimensioni: 42 x 42 x 62 cm
Caratteristiche principali
Piku Disney Frozen è un seggiolino per auto pensato per accompagnare la crescita del bambino dai 3 anni circa fino ai 12, e per questo è classificato come prodotto appartenente al Gruppo 2/3, riservato a una fascia di peso minima di 15 chili e massima di 36. Il modello si installa mediante le cinture di sicurezza in dotazione al veicolo, e può essere anche utilizzato come semplice alzabimbo-booster, smontando l’apposito schienale.
Perfettamente a norma, il seggiolino auto Piku Disney Frozen è omologato secondo la normativa ECE R44/04, ed è un prodotto catalogato Gruppo 2/3: questo vuol dire che il seggiolino è destinato all’utilizzo di bambini tra i 15 chili minimo e i 36 chili massimi di peso, corrispondenti in termini di età fra i 3 e i 12 anni. Non è presente sistema Isofix di montaggio, che avviene invece attraverso le cinture di sicurezza a 3 punti del proprio veicolo, anche senza schienale per essere utilizzato come semplice rialzo.
Garantisce un buon livello di sicurezza generale questo seggiolino Piku Disney Frozen per auto, che essendo un modello economico non presenta particolari eccellenze, ma risulta perfettamente adeguato al suo scopo. La presenza di ampi braccioli imbottiti, oltre che connotare maggiormente il comfort della seduta, aiutano a proteggere le parti delicato del bambino in caso di urto da impatto laterale, evitando che possa farsi male in caso di incidente. Essendo privo di Isofix il modello si può agganciare senza problemi in qualsiasi automobile dotata di cintura di sicurezza a 3 punti, inoltre è molto facile da smontare e riporre nel bagagliaio poiché occupa poco spazio.
La comodità è il vero punto di forza di questo seggiolino economico Piku Disney Frozen, a cui come unico appunto possiamo muovere l’impossibilità di reclinare lo schienale, dettaglio tra l’altro abbastanza consueto nei modelli di questa fascia di costo. Tuttavia lo schienale, così come il poggiatesta, è imbottito a sufficienza per lasciare comoda la seduta, e si può regolare in altezza, e la presenza dei braccioli conferiscono un ulteriore tocco di qualità da questo punto di vista. Il seggiolino risulta pratico anche per i genitori che devono montare e smontare il prodotto in auto, con poche azioni che non risultano essere affatto complicate.
Il rivestimento del seggiolino per auto Piku Disney Frozen è facilmente sfoderabile e lavabile, sia a mano che a temperature delicate che non superino i 30 gradi centigradi. Il produttore prescrive dopo il lavaggio di non asciugare in asciugatrice il rivestimento, non usare candeggina, né lavare a secco, e nemmeno stirare. Nella norma il materiale in plastica e poliestere per i prodotti di questa fascia di costo.
A parte che questo seggiolino auto Piku Disney Frozen piacerà moltissimo ai bimbi, e soprattutto alle femminucce, perché così potranno viaggiare in compagnia dei loro personaggi preferiti, Elsa e Anna del cartoon Frozen, anche i genitori potranno viaggiare tranquilli sapendo che i loro figli sono comodi e in assoluta sicurezza grazie a questo prodotto, che presenta tutti i necessari standard di qualità nelle prestazioni. Stiamo parlando di un seggiolino per auto di fascia economica, il cui prezzo è fissato intorno ai 50-60 euro, pertanto certi piccoli limiti vanno in qualche modo messi in conto se paragonato ai modelli più sofisticati, ma in termini di rapporto qualità-prezzo si tratta di un prodotto assolutamente da promuovere, che può accompagnare il bambino lungo tutta la sua fase di crescita in maniera adeguata, e che si presta ad un utilizzo “multitasking” poiché si può trasformare anche in semplice rialzo smontando lo schienale. Nell’ambito dei prodotti per l’infanzia di classe più economica, questo seggiolino appartiene senza dubbio al lotto dei migliori.
Un seggiolino duttile, confortevole e poco costoso, tutte qualità che fanno del Piku Disney Frozen un prodotto all’altezza delle aspettative di chi desidera avere per la propria auto un modello con tutte le qualità necessarie per le prestazioni in termini di sicurezza e di comfort, senza dover necessariamente spendere una fortuna. Il fatto di viaggiare in compagnia delle amate principesse di Frozen rende questo seggiolino particolarmente bello per le bambine, che non vedranno l’ora di salire in macchina senza fare i capricci, ma non è solo il design accattivante a rendere questo Piku Disney Frozen un acquisto conveniente: il portafogli è anch’esso felice sapendo di dover spendere una cifra davvero irrisoria, per avere tutto sommato tra le mani un seggiolino di ottima qualità, in grado di proteggere il piccolo passeggero a bordo in caso di collisione in maniera adeguata, avendo una seduta discretamente imbottita, dei comodi ed ampi braccioli, un poggiatesta regolabile in altezza. Lo schienale non è reclinabile, i compenso si può anche completamente eliminare, smontandolo in poche semplici mosse, ed usare la seduta come semplice rialzo da agganciare sempre con le cinture di sicurezza del veicolo. Un acquisto consigliato per chi non ha molti soldi da destinare al seggiolino auto.