Recaro, Seggiolino da auto per bambini Young Sport Hero, Nero (Shadow), 9 mesi- 12 anni

Omologazione9.6
Sicurezza e compatibilità9.6
Comfort9.6
Pulizia9.5
Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
9.5/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Design ergonomico
  • Protezione laterale
  • Poggiatesta regolabile
  • Cintura a 5 punti
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 36 kg
  • Dimensioni: 50 x 59 x 69 cm

Recensione completa – Recaro, Seggiolino da auto per bambini Young Sport Hero, Nero (Shadow), 9 mesi- 12 anni

Recaro Young Sport Hero è un seggiolino per auto appartenente al Gruppo 1/2/3, che prevede una destinazione d’uso per bambini dai 9 mesi ai 12 anni di età circa, in peso dai 9 chili fino a un massimo di 36 chili. Il modello non presenta l’installazione Isofix ma si allaccia al veicolo tramite le cinture di sicurezza, e presenta un tipo di briglia a 5 punti.

Omologazione

Perfettamente omologato agli standard di sicurezza internazionali, il seggiolino Recaro Young Sport Hero è un modello per auto classificato come Gruppo 1/2/3, per cui può essere utilizzato dai bambini tra 9 mesi e 12 anni circa di età, con un peso minimo di 9 chili fino a un massimo di 36 chili. Non è presente installazione Isofix, ma il fissaggio è facile e comodo.

Sicurezza e compatibilità

Il seggiolino per auto Recaro Young Sport Hero presenta un buon livello di protezione da impatto laterale che rende il modello assolutamente sicuro per il passeggero, tanto da ottenere il massimo punteggio nei test di sicurezza per questa fascia d’età. Contribuisce ad aumentare il valore di tutela proposta dal seggiolino anche la cintura di sicurezza a 5 punti, per cui non possiamo che promuovere sotto ogni profilo questo aspetto del modello qui descritto.

Comfort

I livelli ottimali di comfort del Recaro Young Sport Hero sono assicurati dal design ergonomico, che segue il profilo anatomico del passeggero donando una seduta sempre comoda e rilassante grazie alla notevole imbottitura. Il seggiolino segue la crescita del bambino in maniera assolutamente adeguata, anche in virtù del poggiatesta regolabile in altezza, fornendo le posture corrette. Presente anche un sistema reclinante della seduta, anche se non ha un’angolazione molto ampia.

Pulizia

Eccellente il livello di tessuto traspirante utilizzato nel seggiolino per auto Recaro Young Sport Hero, che evita di far sudare eccessivamente il bambino anche nelle giornate più calde. Il rivestimento è asportabile e lavabile a temperature delicate, sebbene l’operazione di sfoderamento non è proprio agevole.

Qualità Prezzo

Il costo è indubbiamente elevato, ben sopra i 200 euro a prezzo di listino, ma il seggiolino Recaro Young Sport Hero rappresenta un’eccellenza nel campo dei prodotti per l’infanzia, risultando inattaccabile sia sotto il profilo del comfort che in quello della sicurezza. Protezione ai massimi livelli per impatto laterale, seduta anatomica e imbottita di estrema comodità, con regolazioni in altezza per seguire le fasi di crescita del bambino, e materiali traspiranti in grado di non far sudare nemmeno nei giorni più caldi: questi i punti di forza di un seggiolino davvero ineccepibile sotto ogni punto di vista.

Considerazioni e Voto finale: 9.5/10

Siamo davanti a uno dei massimi risultati nel campo dei seggiolini per auto con Recaro Young Sport Hero, un modello inappuntabile per protezione, sicurezza e qualità complessiva delle prestazioni offerte. Il costo non è adatto a tutte le tasche, ma tanta spesa vale per il valore del prodotto, al top per quanto riguarda comfort e sicurezza. Già il tessuto al tatto appare come qualcosa di livello superiore, con una qualità traspirante che batte la concorrenza anche più agguerrita. Il senso di sicurezza è totale, tanto da risultare il miglior prodotto per questa fascia di età secondo i test effettuati: non basta ancora? E allora dobbiamo necessariamente sottolineare che nel Recaro Young Sport Hero la seduta con design ergonomico e propone anche un’imbottitura molto morbida, anch’essa in grado di rivaleggiare con i prodotti omologhi senza timori reverenziali. Pur non essendo un modello con attacco Isofix il fissaggio è molto semplice e comodo, qualche scomodità in più la si registra quando bisogna sfoderare il tessuto per sottoporlo a lavaggio. Soltanto se avete poche possibilità economiche ci sentiremmo di non consigliare un seggiolino per auto come il Recaro Young Sport Hero, altrimenti non vi sono davvero obiezioni da muovere a un modello di tale calibro.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Sicurezza ottimale
  • Tante possibili regolazioni
  • Seduta ergonomica e imbottita
  • Facile da montare
  • Rivestimento traspirante

Principali difetti

  • Poco agevole da sfoderare
6965 6774 6856 7859 6987 7197 6825 7869 6905 7083