Seggiolino auto gruppo 0+ (0 a 13 kg) – produzione 100% francese – 4 stelle test tcs -protezioni laterali – poggiatesta e seduta imbottiti

Omologazione8.6
Sicurezza e compatibilità8.7
Comfort8.5
Pulizia8.4
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

64.99 (as of 17 giugno 2019, 10:33) 43.99

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 giugno 2019 13:58:22)

Caratteristiche principali

  • Protezione urti laterali
  • Seduta imbottita
  • Parasole
  • Peso massimo: 13 kg
  • Dimensioni: 69 x 45 x 38 cm

Recensione completa – Seggiolino auto gruppo 0+ (0 a 13 kg) – produzione 100% francese – 4 stelle test tcs -protezioni laterali – poggiatesta e seduta imbottiti

Il seggiolino auto universale Mycarsit Nania è un modello appartenente al Gruppo 0+, destinato pertanto a tutti i bambini dalla nascita fino ai 13 chili di peso, corrispondente ai 12 mesi circa di età. Un modello realizzato in Francia che non prevede attacco Isofix, ma è facile da montare, e presenta tutti i certificati su strada riguardanti una sicurezza adeguata per il trasporto in auto.

Omologazione

Il seggiolino per uto Mycarsit Nania è omologato alla normativa internazionale ECE R44/04, ed è catalogato come un prodotto per l’infanzia Gruppo 0+ secondo cui può essere adoperato dai neonati fino al raggiungimento di un anno circa di età, pari a 13 chili di peso. Un seggiolino leggero e facile da montare, sebbene non sia presente il sistema universale Isofix.

Sicurezza e compatibilità

Dal punto di vista della sicurezza segnaliamo che il seggiolino Mycarsit Nania è stato testato e provato su strada superando brillantemente i test di sicurezza, premiato con 4 stelle ai test Adac del 2014. In particolare si segnala un alto livello di protezione dagli urti laterali, che rende questo seggiolino per neonati molto più stabile e sicuro dei classici ovetti in vendita a prezzo economico.

Comfort

La qualità migliore di questo prodotto è la doppia imbottitura che rende il Mycarsit Nania un seggiolino assai morbido e confortevole, in grado di far riposare bene il bebè anche se non si tratta di un modello reclinabile. Il seggiolino è leggero e maneggevole, con tanto di maniglia per il trasporto, ed ha come accessorio un sempre utile parasole che si può smontare all’occorrenza.

Pulizia

La pulizia del seggiolino per auto Mycarsit Nania è assicurata dalle modalità di asporto del rivestimento esterno e la possibilità di lavaggio a temperature delicate, secondo le istruzioni riportate in confezione, esattamente come buona parte dei migliori modelli in circolazione. I tessuti sono in linea con quelli un prodotto di fascia economica, non eccezionali ma comunque di discreta qualità.

Qualità Prezzo

Molto buono il rapporto qualità-prezzo del Mycarsit Nania, un seggiolino di fascia di costo economica che si può acquistare intorno ai 60 euro a costo di listino, anche meno usufruendo di sconti e promozioni degli store in Rete. L’alto livello di prestazioni in termini di sicurezza rendono questo modello assolutamente affidabile e sicuro, e la seduta imbottita del seggiolino è così comoda che fa dimenticare qualche pecca come l’assenza di posizioni reclinabili. Un seggiolino che è la dimostrazione più lampante che si può ottenere qualità importanti anche spendendo una cifra molto contenuta.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Chi non ha molti soldi da spendere, ed è alla ricerca di un seggiolino per auto in grado comunque di offrire un alto livello di sicurezza e di comfort per il proprio bambino, può trovare nel Mycarsit Nania un prodotto estremamente soddisfacente e all’altezza di tali aspettative, ottenendo tanto e pagando relativamente poco. A dispetto del prezzo basso e della leggerezza complessiva del seggiolino, Mycarsit Nania ha una protezione dagli urti laterali che può rivaleggiare anche con i prodotti più costosi e sofisticati, ed in generale i test su strada hanno dimostrato la totale sicurezza proposta da questo modello di fascia economica. Se è vero, dal punto di vista del comfort, che il modello non è reclinabile, ed è certamente una pecca considerando che gli utilizzatori sono neonati e bambini molto piccoli, non è usuale trovare un’imbottitura così morbida e confortevole. Fatta la tara di pregi e difetti, possiamo concludere senza dubbio che il seggiolino per auto Mycarsit Nania rappresenta uno dei migliori modelli per questa fascia di costo, capace di competere anche con modelli più accessoriati e dal prezzo più elevato, confermando la qualità dei prodotti di questo marchio francese, tra i migliori sul mercato dei prodotti per l’infanzia.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Protezione eccellente
  • Doppia imbottitura morbida
  • Rivestimento lavabile
  • Facile da montare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Modello non reclinabile
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413