Recensione completa – Seggiolino auto gruppo 0+/1 (0-18kg) girevole a 360° e reclinabile – made in france – reclinabile 4 posizioni…
Il seggiolino Nania viene prodotto e testato in Francia. Facile da installare, grazie al sistema di aggancio alla cintura di sicurezza, è dotato di un sistema di rotazione a 360° che permette di posizionare il bambino in macchina in maniera più agevole.
Omologazione
Prodotto e testato in Francia, questo seggiolino è omologato secondo la normativa europea Ece 44/04. Questo modello girevole appartiene al gruppo 0+/1, quindi può essere utilizzato dai primissimi mesi di vita fino ai 4 anni circa di età.
Sicurezza e compatibilità
Il sistema di rotazione a 360° risulta compatibile con la maggior parte dei modelli auto, ma senza dubbio si rivela particolarmente vantaggioso sui modelli a 5 porte, perché così si potrà sfruttare al massimo la base girevole per collocare il bambino in macchina più agevolmente. Oltre a rispondere agli standard di sicurezza europei dettati dalla normativa Ece 44/04, la struttura di questo seggiolino garantisce un’alta protezione dagli impatti laterali.
Comfort
Il design e la morbida imbottitura di questo seggiolino sono pensati per garantire il massimo comfort al vostro bambino. Inoltre è presente un morbido e pratico riduttore da utilizzare soprattutto nei primi mesi di vita e da togliere man mano che si va avanti con la crescita. Inoltre lo schienale è reclinabile in quattro posizioni, così da permettere al bambino sia di stare seduto che di essere disteso e dormire. Non è presente un poggiatesta sollevabile in altezza.
Pulizia
Il seggiolino è completamente sfoderabile e lavabile, così da poter garantire la massima pulizia e igiene negli anni. Anche le cinture sono ricoperte da una comodo imbottitura in spugna che può essere rimossa e lavata. Le restanti componenti in plastica possono essere tranquillamente lavate utilizzando un panno inumidito con detergente e acqua tiepida.
Qualità-prezzo
Il seggiolino Nania è davvero un modello economico: il suo prezzo è di poco inferiore ai 100 euro, ma le sue caratteristiche in materia di sicurezza, omologazione e comfort sono al pari di altri modelli più costosi. Inoltre la presenza del sistema di rotazione a 360° è un elemento da considerare su un seggiolino così economico.