Caratteristiche principali
- Protezione laterale
- Cinture di sicurezza a 5 punti
- Reclinabile in 5 posizioni
- Riduttore e poggiatesta sfoderabili
- Peso massimo: 18 kg
- Dimensioni: 54 x 47 x 62 cm
Caratteristiche principali
Un seggiolino per auto di produzione francese il modello Mycarsit, convertibile da Gruppo 0 a 1, utilizzabile pertanto dai bambini dalla nascita a fino al raggiungimento dei 4 anni circa, corrispondente fino ai 18 chili di peso. Fino a che è o+ il seggiolino va montato nel senso contrario di marcia, quando è Gruppo 1 nel senso corretto, attaccandolo alle cinture di sicurezza.
Certificato in Francia secondo normativa ECER44-04, il seggiolino Mycarsit può essere montato nel senso contrario oppure in quello diretto nell’abitacolo, fissandolo alla cintura di sicurezza del veicolo. Un seggiolino omologato da 0 a 4 anni di età, da montare in senso contrario di marcia da 0 a 10 chili, e in senso di marcia da 9 a 18 chili.
Per quanto riguarda il profilo di sicurezza offerto, Mycarsit offre un livello ottimale di protezione laterale, salvaguardando le parti più sensibili del bimbo in caso di urti. L’inclinazione su vari livelli, oltre che donare un certo comfort, garantisce al bambino la protezione necessaria in ogni occasione, inoltre il montaggio è piuttosto semplice attraverso la cintura di sicurezza a 5 punti.
Questo seggiolino di produzione francese Mycarsit ha 5 livelli di reclinazione, che consente di lasciare il bambino in completo relax durante la guida. Trattandosi di un modello di fascia economica, il seggiolino si limita a una protezione base senza accessori aggiuntivi, ma come grado di comfort complessivo quanto proposto è più che sufficiente per una piena soddisfazione.
Nel seggiolino per auto Mycarsit sia il riduttore che il poggiatesta sono sfoderabili e lavabili a mano, mentre non è possibile utilizzare la lavatrice per la pulizia, rischiando di rovinare il prodotto. In ogni caso l’operazione di spoglio del rivestimento è molto semplice, assicurando in questo modo l’igiene e la salubrità del prodotto.
Mycarsit è un prodotto di fascia economica, e come tale non può competere con i seggiolini per auto più accessoriati dal prezzo elevato: ma per questa categoria di modelli rappresenta un ottimo seggiolino, sia per il grado di protezione che offre, che per il comfort complessivo. Facile da montare sulle cinture di sicurezza della propria auto, reclinabile in 5 posizioni diverse, questo seggiolino per auto propone tutto ciò che serve al bambino e al genitore per i viaggi in auto comodi e sicuri, sia di breve che di lungo tragitto. In definitiva un buon rapporto qualità-prezzo complessivo, sicuramente tra i migliori esiti tra i passeggini di fascia economica presenti sul mercato.
I prodotti Mycarsit sono una garanzia in fatto di qualità sebbene siano prodotti di fascia economica: spendere poco non vuol dire per forza pregiudicare la qualità complessiva del prodotto, e questo seggiolino per auto ne è una fulgida testimonianza. Si tratta di un prodotto base, per cui non vi sono optional o accessori che tante volte fanno la felicità dei consumatori, ma tante altre si presentano anche come orpelli non indispensabili: qui abbiamo il mero seggiolino, puro e semplice, ma in quanto a protezione e comfort Mycarsit non teme rivalità, garantendo sicurezza efficace contro gli urti anche laterali, e le 5 posizioni reclinabili sono ampiamente soddisfacenti per fare stare il bambino in completo relax. Per le famiglie che pertanto non possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per un seggiolino da montare in automobile, Mycarsit rappresenta la soluzione ideale, un modello che non sfigura tra i prodotti anche più elevati in quanto a performance di base, che sono poi la vera essenza di un seggiolino per auto, ovvero un oggetto stabile, sicuro, confortevole e facile da montare. Tutte qualità che riscontriamo in questo prodotto, che pertanto consigliamo senza riserve a chi non ha molti soldi da spendere, ma vuole comunque assicurare il meglio che può al proprio bambino.