Urban Kanga Uptown Seggiolino Auto da Viaggio Pieghevole e Portatile Gruppo 1 dai 9 Ai 18 Kg (Nero)

Omologazione9.7
Sicurezza e compatibilità9.6
Comfort9.6
Pulizia9.4
Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.6/10
Prezzo Migliore

139.90 (as of 17 giugno 2019, 10:30)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 giugno 2019 11:08:34)

Caratteristiche principali

  • Poggiatesta regolabile
  • Imbracatura di sicurezza a 5 punti con regolazione
  • Seduta imbottita memory foam
  • Schienale idrorepellente a retina anti-sudorazione
  • Borsa da trasporto inclusa
  • Peso minimo: 9 kg
  • Peso massimo: 18 kg
  • Dimensioni: 59 x 35 x 25 cm

Recensione completa – Urban Kanga Uptown Seggiolino Auto da Viaggio Pieghevole e Portatile Gruppo 1 dai 9 Ai 18 Kg (Nero)

Urban Kanga è un seggiolino auto da viaggio pieghevole e portatile classificato come Gruppo 1, pertanto può essere utilizzato dai bambini a partire dai 9 chili di peso come minimo, fino a un massimo di 18 chili. Si tratta di un modello leggero e trasportabile, che si fissa in direzione di marcia attraverso le cinture di sicurezza a tre punti presenti nel veicolo.

Omologazione

Per quanto sia un modello portatile il seggiolino Urban Kanga per auto risponde perfettamente alla normativa internazionale ECE R44/04 circa gli standard di sicurezza ed utilizzo in automobile, ed è classificato come un prodotto appartenente al Gruppo 1, per cui può essere utilizzato senza problemi dai bambini con un peso minimo di 9 chili e un peso massimo di 18 chili. Bastano solo 60 secondi per l’installazione del prodotto attraverso le cinture di sicurezza del veicolo, e tutte le fasi di montaggio e smontaggio sono comode e non disagevoli.

Sicurezza e compatibilità

Il seggiolino per auto Urban Kanga presenta un profilo di sicurezza molto buono, per cui una volta che il prodotto viene correttamente installato e il bambino è fissato saldamente, questo dispositivo comporta in caso di incidente una protezione completa e soddisfacente. Contribuiscono ad ottenere questo risultato, certificato da tutti i test su strada effettuati per verificare la qualità dei prodotti immessi sul mercato, i cuscini d’aria integrati nel poggiatesta, che proteggono dagli oltre che contribuire al comfort del bambino, e l’imbracatura di sicurezza a 5 punti regolabile. Il seggiolino è compatibile con tutti i veicoli dotati di cinture di sicurezza a 3 punti con sistema riavvolgente, approvati UN/ECE nr. 16 o altri standard equivalenti.

Comfort

Considerando che si tratta di un modello portatile, lo standard di qualità proposto dal seggiolino Urban Kanga è davvero elevato sul fronte del comfort complessivo: se la regolazione in altezza del poggiatesta in 2 posizioni e altre 3 per l’imbracatura sono in fondo non solo auspicabili ma quasi scontate per un buon seggiolino, il vero punto di forza sono i materiali utilizzati, dai cuscinetti d’aria nel poggiatesta alla seduta molto comoda e anallergica in memory foam, un materiale che si adatta anatomicamente al peso del bambino, fino allo schienale idrorepellente a retina, così realizzato per evitare disagi a causa della sudorazione. Infine ricordiamo che come accessorio è acclusa in confezione una custodia leggera per dare al genitore ancora una maggiore comodità di trasporto.

Pulizia

In quanto modello pieghevole e trasportabile non abbiamo informazioni precise su come effettuare un’eventuale pulizia del seggiolino auto Urban Kanga, ma quello che possiamo evidenziare è l’assoluto valore dei materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto anche dal punto di vista della salubrità, con la scelta di materiali atossici come il memory foam che vengono incontro alle esigenze di una fase delicata della crescita come quella dell’infanzia.

Qualità Prezzo

Il prezzo molto buono, al pari di un modello di fascia di costo medio-bassa, e con un alto valore delle prestazioni, fanno dell’Urban Kanga forse il miglior prodotto di seggiolino per auto trasportabile, e in grado di rivaleggiare senza problemi con molti modelli standard da fissare stabilmente in automobile. Chiaramente la scelta di questo modello dipende dalle esigenze della singola famiglia, ma può essere la soluzione perfetta per genitori e viaggiatori con bambini che fanno uso di più veicoli, che viaggiano in taxi o adoperano con frequenza nuove forme di spostamento auto come il car sharing e il car pooling. Buono sia per le vacanze che per uso quotidiano, questo modello di seggiolino per auto ha un rapporto qualità-prezzo assolutamente lodevole, pertanto è da consigliare a scatola chiusa per tutti coloro che rispondono al profilo sopra indicato, e non necessitano di un seggiolino standard da fissare in maniera stabile nella propria auto.

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

Il valore di un seggiolino per auto pieghevole e trasportabile come questo Urban Kanga comporta una scelta quasi “filosofica”, legata all’utilizzo che si fa dell’automobile e degli spostamenti in generale: chi viaggia solo ed esclusivamente con la propria macchina potrebbe trovare poco interessante l’acquisto di un prodotto come questo, che oltretutto è utilizzabile solo per i bambini Gruppo 1, con un peso e una fascia di età molto precisi, sena poterli adattare ai bambini più grandi. Ma chi ama viaggiare su molti mezzi diversi, usa molto i taxi o il car sharing, giusto per fare semplici esempi, allora può trovare nel modello Urban Kanga davvero il prodotto ideale, non solo per la sua natura ma per il valore effettivo che produce in termini di sicurezza, comodità, materiali utilizzati, questi ultimi davvero eccellenti, dal memory foam per la seduta anatomica e imbottita, ai cuscini d’aria per il poggiatesta come protezione laterale, fino allo schienale con sistema anti-sudorazione. Urban Kanga è quanto di meglio si può ottenere d un seggiolino pieghevole, e spesso batte i diretti concorrenti per fascia di prezzo che si fissano stabilmente in auto, e che non possono vantare una qualità altrettanto elevata negli elementi presi in considerazione nella nostra analisi.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggero e facile da montare
  • Ottimi materiali utilizzati
  • Seduta anatomica e imbottita
  • Custodia inclusa
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Adatto solo per chi usa più veicoli
7094 6972 6965 6774 6856 7859 6987 7098 7197 7413